FORMAZIONE

Le conoscenze e le esperienze accumulate attraverso la collaborazione con le aziende sul territorio e le più importanti Agenzie Per il lavoro, hanno consentito di soddisfare le necessità più diverse, dalla formazione professionale, alla formazione manageriale fino ad arrivare a quella linguistica.

Inoltre, Talentform SpA svolge un’importante attività di formazione obbligatoria sulla Salute e Sicurezza, grazie alla convenzione con alcuni Enti Bilaterali, come ENBLI, EFEI, E.BI.C.C., E.B.I.L., sull’intero territorio nazionale. A titolo di esempio, solo nel biennio 2014-2015, Talentform ha formato circa 30.000 lavoratori sull’intero territorio nazionale solo su quanto normato dal D.Lgs 81/08 e successivi A.S.R.; disponendo di una consolidata rete di docenti qualificati secondo i requisiti previsti dal Decreto Interministeriale del 6 marzo 2013, strutture logistiche idonee e fornitori di mezzi e strumenti adeguati che garantiscono una ineguagliabile copertura nazionale.

Aspetti peculiari di Talentform SpA sono la specifica competenza ed esperienza nella gestione delle molteplici fonti di finanziamento per la formazione e le costruttive relazioni con le parti sociali.

L’offerta di finanziamenti per la formazione è oggi molto ampia, anche nelle finalità stesse; pertanto una profonda conoscenza degli strumenti disponibili, e delle modalità di gestione (analisi, progettazione, condivisione con le parti sociali, erogazione, monitoraggio e rendicontazione), diventa un complemento fondamentale per fornire un servizio consulenziale e modulare al mercato di riferimento.