fbpx
corso comunicazione digitale

Corso gratuito su La Comunicazione Digitale (a distanza, in aula virtuale)

TALENTFORM, Ente Formativo a carattere nazionale, realizza il corso di formazione base gratuito La Comunicazione Digitale, rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (disoccupati e/o inoccupati) e a lavoratori attivi con contratto in somministrazione a tempo determinato, previa iscrizione all’Agenzia per il Lavoro.

Il corso è finanziato dal Fondo Forma.Temp. e promosso da una primaria Agenzia per il Lavoro in collaborazione con il proprio Ente Attuatore: perciò è gratuito per gli iscritti che ne beneficeranno.

TITOLO: Corso la comunicazione digitale (gratuito, a distanza, in aula virtuale)

Obiettivo del corso

Il corso si propone di fornire ai partecipanti conoscenze per poter utilizzare con dimestichezza le tecnologie dell’informazione e della comunicazione digitale al fine di creare contenuti digitali.

Cos’è la Comunicazione Digitale?

A differenza dei media tradizionali quali TV, radio e stampa, la comunicazione digitale ha la caratteristica di essere bidirezionale.

Non più, quindi, un megafono da azienda a utente, bensì una comunicazione di tipo uno-a-uno diffusa principalmente (ma non solo) attraverso dispositivi come smartphone, computer, tablet e altre tecnologie digitali.

Mutuare le modalità di comunicazione tipiche dei media tradizionali sui nuovi media digitali è un errore: quella che funziona sulla terraferma non funziona nel cyberspazio e oltretutto ormai è necessario creare contenuti ad hoc per ogni piattaforma digitale, che ha delle caratteristiche intrinseche che impattano sia sulle modalità di comunicazione e sia sul contenuto stesso.

La società moderna, le aziende e le agenzie di comunicazione hanno bisogno di professionisti specializzati in comunicazione digitale.

Principali argomenti del corso

La comunicazione digitale

  • Navigare su Google, filtrare i dati e le informazioni
  • Gestire i dati digitali
  • La lead generation
  • Le newsletter periodiche
  • Content email

 Creare e condividere i contenuti digitali

  • I social Network
  • La Web communication
  • Le strategie SEO on page
  • Google ADS e Ubersuggest
  • Principi di Copywriting
  • Come scrivere su un sito web
  • Copywriting SEO-oriented

corso comunicazione digitale

Modalità e requisiti tecnici di svolgimento

Il corso si svolgerà in modalità aula virtuale. Per poter partecipare è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • un computer (PC o Mac) (scelta consigliabile) dotato di webcam o un tablet con webcam
  • collegamento a Internet veloce

Luogo di svolgimento: aula virtuale / formazione a distanza sincrona

Durata: 116 ore

Periodo del progetto dal 29/11/2021 al 20/12/2021

Orario: dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Numero posti disponibili: 12

Attestato

Il corso rilascia un attestato di frequenza a coloro che superano almeno il 70% del monte ore.

Per candidarsi all’offerta inviare il cv con autorizzazione trattamento dati personali (Rif. Informativa ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni e dell’Art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 (“GDPR”).
La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (Rif. D. Lgs n. 198/2006).

 

ISCRIVITI AL CORSO

Hai bisogno di aiuto? Scrivici su Whatsapp

Condividi sui social