fbpx

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

TI VUOI ISCRIVERE A UN CORSO GRATUITO?

Vuoi candidarti ad uno dei nostri corsi in programma? Talentform è presente sul territorio nazionale e propone molteplici corsi.

Clicca qui per consultare l'elenco dei corsi attivi e procedere alla candidatura.

 

 
TALENTFORM, Ente Formativo a carattere nazionale, realizza il seguente corso di formazione base GRATUITO, rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (disoccupati e/o inoccupati) e a lavoratori attivi con contratto in somministrazione a tempo determinato, previa iscrizione all’Agenzia per il Lavoro: MS Excel in modalità FaD
Il corso è finanziato dal Fondo Forma.Temp. (www.formatemp.it) e promosso da una primaria Agenzia per il Lavoro in collaborazione con il proprio Ente Attuatore.
Il corso, si svolgerà in modalità FAD pertanto per poter partecipare è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
• un Pc/Mac (scelta consigliabile) o un tablet e un collegamento a internet tramite cui fruire della formazione
Il percorso erogato in modalità Formazione a Distanza (FaD) consiste nel fruire di contenuti e-learning tramite la piattaforma Talentform denominata Kodakai C&T, accreditata al Fondo Forma.Temp; prevede moduli SCORM (Shareable Content Object Reference Model) al fine di garantire il tracciamento della fruizione degli oggetti didattici.

 

TITOLO: MS Excel

 

Figura professionale: MS Excel

 

Obiettivo del corso: Obiettivo del corso è quello di trattare aspetti e funzionalità di base di Microsoft Excel per consentire al candidato di utilizzare comandi, grafici e funzioni in maniera sicura, autonoma e professionale.

 

ARGOMENTI TRATTATI:
Test d'ingresso
Mod 1. Introduzione generale a Excel
Mod. 2 Input e formattazione dei dati e principi di calcolo
Mod. 3 Criteri di elaborazione e analisi dei dati
Esercitazione Budget di previsione: costi
Esercitazione Budget di previsione: ricavi
Mod. 4 Fogli multipli
Esercitazione Analisi di serie storiche
Mod. 5 Modalità di consultazione dei dati
Mod. 6 Funzioni
Mod. 7 Tabelle pivot
Mod. 8 Business graphics
Test intermedio
Mod. 9 Caricamento dati esterni, nomi e formattazione avanzata
Mod. 10 Modelli e moduli
Mod. 11 Procedure di analisi dei dati
Mod. 12 Macro, protezioni e stampe
Test finale



Durata: 24 ore
Periodo del progetto Aprile 2020
Numero posti: 20


Il corso rilascia un attestato di frequenza a coloro che superano almeno il 70% del monte ore
Per candidarsi all'offerta inviare il cv con autorizzazione trattamento dati personali (Rif. Informativa ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni e dell'Art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 ("GDPR").
La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (Rif. D. Lgs n. 198/2006)


Per informazioni ed iscrizioni collegarsi alla pagina:
https://crm.talentform.it/Gestione/DiscentiCandidatura.aspx?id=659

Helpdesk:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

TALENTFORM, Ente Formativo a carattere nazionale, realizza il seguente corso di formazione professionale gratuito, rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (disoccupati e/o inoccupati) e a lavoratori attivi con contratto in somministrazione a tempo determinato, previa iscrizione all’Agenzia per il Lavoro: “Addetto alla segreteria contabile con Office”
Il corso è finanziato dal Fondo Forma.Temp. (www.formatemp.it) e promosso da una primaria Agenzia per il Lavoro in collaborazione con il proprio Ente Attuatore.
Il corso, a causa dell’emergenza sanitaria di questi giorni, si svolgerà in modalità “aula virtuale” pertanto per poter partecipare è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
• un Pc/Mac (scelta consigliabile) o un tablet con Webcam e un collegamento a internet tramite cui fruire della formazione
• un paio di cuffiette

 

TITOLO: Addetto alla segreteria contabile con Office

 

Figura professionale: Addetto alla segreteria contabile con Office
 
Luogo di svolgimento: Milano (MI)
Durata: 240 ore
Periodo del progetto DAL 16/04/2020 al 28/05/2020
Orario: 9.00-13.00/14.00-18.00
Numero posti: 14

 

Obiettivo del corso: Il corso mira a formare una risorsa operante all’interno di una segreteria amministrativa in grado di saper svolgere tutte le mansioni relative ai principali processi amministrativo-contabili e a saper utilizzare i più appropriati strumenti informatici. A tal fine saranno trasmesse ai partecipanti le tecniche e gli strumenti utili a sviluppare competenze professionali nell'ambito del supporto al management e le competenze specialistiche teorico/pratiche necessarie per la tenuta della contabilità.

 

ARGOMENTI TRATTATI:
ORGANIZZAZIONE AZIENDALE
IL PROCESSO DI COMUNICAZIONE NELLA GESTIONE DEL CLIENTE
COMPETENZE TRASVERSALI E MANAGERIALI
IVA E ADEMPIMENTI FISCALI
CONTABILITA’ GENERALE
CONTABILITA’ CLIENTI E FORNITORI
CONTABILITA’ E BILANCIO DI ESERCIZIO
LA RETRIBUZIONE
ANALISI E COMPILAZIONE DELLA BUSTA PAGA
OFFICE PER ATTIVITA’ DI SEGRETERIA
DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI
SICUREZZA E SALUTE NEI LUOGHI DI LAVORO

 

Il corso rilascia un attestato di frequenza a coloro che superano almeno il 70% del monte ore compresi i moduli obbligatori sulla salute e sicurezza e diritti e doveri dei lavoratori

Per candidarsi all'offerta inviare il cv con autorizzazione trattamento dati personali (Rif. Informativa ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni e dell'Art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 ("GDPR").

 


La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (Rif. D. Lgs n. 198/2006)


Per informazioni ed iscrizioni collegarsi alla pagina:
https://crm.talentform.it/Gestione/DiscentiCandidatura.aspx?id=658

Helpdesk:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


TALENTFORM, Ente Formativo a carattere nazionale, realizza il seguente corso di formazione professionale gratuito, rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (disoccupati e/o inoccupati) e a lavoratori attivi con contratto in somministrazione a tempo determinato, previa iscrizione all’Agenzia per il Lavoro: “Addetto amministrazione del personale”
Il corso è finanziato dal Fondo Forma.Temp. (www.formatemp.it) e promosso da una primaria Agenzia per il Lavoro in collaborazione con il proprio Ente Attuatore.
Il corso, a causa dell’emergenza sanitaria di questi giorni, si svolgerà in modalità “aula virtuale” pertanto per poter partecipare è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
• un Pc/Mac (scelta consigliabile) o un tablet con Webcam e un collegamento a internet tramite cui fruire della formazione

 

TITOLO: Addetto amministrazione del personale

 

Figura professionale: Addetto amministrazione del personale

 

Luogo di svolgimento: Teramo (TE)
Durata: 248 ore
Periodo del progetto dal 07/04/2020 al 22/05/2020
Orario: 9.00-13.00 e 14.00-18.00
Numero posti: 15

Obiettivo del corso: Il corso impartisce ai discenti le nozioni relative alle varie tipologie contrattuali, all’orario ed alle varie tipologie di lavoro. Verranno trattati gli aspetti normativi, contrattuali e civilistici della retribuzione. Verranno forniti cenni su cosa è la busta paga, di cosa si compone e come deve essere compilata e cenni di organizzazione aziendale.

 

 

ARGOMENTI TRATTATI:
IL SISTEMA AZIENDA
ORGANIZZAZIONE AZIENDALE
LA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE
LA COMUNICAZIONE
DIRITTO DEL LAVORO
L’ORARIO DI LAVORO
NOZIONI GENERALI SUL RAPPORTO DI LAVORO
LA RETRIBUZIONE
CENNI SULLA BUSTA PAGA
SICUREZZA E SALUTE SUL LUOGO DI LAVORO
I DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI SOMMINISTRATI

 

Il corso rilascia un attestato di frequenza a coloro che superano almeno il 70% del monte ore compresi i moduli obbligatori sulla salute e sicurezza e diritti e doveri dei lavoratori.

Per candidarsi all'offerta inviare il cv con autorizzazione trattamento dati personali (Rif. Informativa ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni e dell'Art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 ("GDPR").
La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (Rif. D. Lgs n. 198/2006)


Per informazioni ed iscrizioni collegarsi alla pagina:
https://crm.talentform.it/Gestione/DiscentiCandidatura.aspx?id=657

Helpdesk:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

TALENTFORM, Ente Formativo a carattere nazionale, realizza il seguente corso di formazione professionale gratuito, rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (disoccupati e/o inoccupati) e a lavoratori attivi con contratto in somministrazione a tempo determinato, previa iscrizione all’Agenzia per il Lavoro: ““Addetto Digital Marketing 4.0”
Il corso è finanziato dal Fondo Forma.Temp. (www.formatemp.it) e promosso da una primaria Agenzia per il Lavoro in collaborazione con il proprio Ente Attuatore.
Il corso, a causa dell’emergenza sanitaria di questi giorni, si svolgerà in modalità “aula virtuale” pertanto per poter partecipare è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
• un Pc/Mac (scelta consigliabile) o un tablet con Webcam e un collegamento a internet tramite cui fruire della formazione

 

TITOLO: Addetto Digital Marketing 4.0

 

Figura professionale: Addetto Digital Marketing 4.0
 
Luogo di svolgimento: Roma (RM)
Durata: 248 ore
Periodo del progetto dal 31/03/2020 AL 14/05/2020
Orario: dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Numero posti: 15

 

Obiettivo del corso: Il corso si propone di fornire ai partecipanti competenze teorico - pratiche delle logiche di web marketing, di comunicazione digitale e di web publishing al fine di formare degli operatori in grado di progettare, lanciare e gestire campagne marketing che promuovono business, progetti e aziende sul web. Saranno forniti anche gli strumenti teorici ed operativi per sviluppare le competenze strategiche del digital marketing strategist, tra cui la capacità di progettare e creare siti web di valore mediante la piattaforma WordPress, diffondere la brand awareness sui mezzi digitali, l’incremento del traffico web e l’acquisizione di contatti e clienti.

 

ARGOMENTI TRATTATI:
LA COMUNICAZIONE DI MARKETING
DIGITAL STRATEGY
CONTENT STRATEGY
DOMINI, HOSTING E WORDPRESS
WEB PUBLISHING & CONTENT MARKETING
SEARCH ENGINE OPTIMIZATION ON-SITE E OFF-SITE
SOCIAL MEDIA MARKETING
SICUREZZA E SALUTE SUI LUOGHI DI LAVORO
DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI IN SOMMINISTRAZIONE

 

Il corso rilascia un attestato di frequenza a coloro che superano almeno il 70% del monte ore compresi i moduli obbligatori sulla salute e sicurezza e diritti e doveri dei lavoratori.

Per candidarsi all'offerta inviare il cv con autorizzazione trattamento dati personali (Rif. Informativa ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni e dell'Art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 ("GDPR").
La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (Rif. D. Lgs n. 198/2006)


Per informazioni ed iscrizioni collegarsi alla pagina:
https://crm.talentform.it/Gestione/DiscentiCandidatura.aspx?id=656

Helpdesk:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.<

TALENTFORM, Ente Formativo a carattere nazionale, realizza il seguente corso di formazione professionale gratuito, rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (disoccupati e/o inoccupati) e a lavoratori attivi con contratto in somministrazione a tempo determinato, previa iscrizione all’Agenzia per il Lavoro: “Addetto alla segreteria commerciale con Office e Inglese”
Il corso è finanziato dal Fondo Forma.Temp. (www.formatemp.it) e promosso da una primaria Agenzia per il Lavoro in collaborazione con il proprio Ente Attuatore.
Il corso, a causa dell’emergenza sanitaria di questi giorni, si svolgerà in modalità “aula virtuale” pertanto per poter partecipare è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
• un Pc/Mac (scelta consigliabile) o un tablet con Webcam e un collegamento a internet tramite cui fruire della formazione
• un paio di cuffiette

 

TITOLO: Addetto alla segreteria commerciale con Office e Inglese

 

Figura professionale: Addetto alla segreteria commerciale con Office e Inglese
 
Luogo di svolgimento: Firenze (FI)
Durata: 248 ore
Periodo del progetto DAL 30/03/2020 al 13/05/2020
Orario: 9.00-13.00/14.00-18.00
Numero posti: 15

 

Obiettivo del corso: Il corso si propone di fornire ai partecipanti le tecniche e gli strumenti utili a sviluppare competenze professionali nell'ambito del supporto al management, imparando a saper svolgere in maniera efficiente il ruolo di segretario/a e saper utilizzare i più appropriati strumenti informatici e l’utilizzo della lingua inglese in contesti aziendali.

 

ARGOMENTI TRATTATI:
LE TECNICHE DI COMUNICAZIONE PER L’ATTIVITA’ DI SEGRETERIA
I PRINCIPI DI CONTABILITA’
IL MARKETING
OFFICE
INGLESE COMMERCIALE
DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI
SICUREZZA E SALUTE NEI LUOGHI DI LAVORO

 

Il corso rilascia un attestato di frequenza a coloro che superano almeno il 70% del monte ore compresi i moduli obbligatori sulla salute e sicurezza e diritti e doveri dei lavoratori.

Per candidarsi all'offerta inviare il cv con autorizzazione trattamento dati personali (Rif. Informativa ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni e dell'Art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 ("GDPR").
La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (Rif. D. Lgs n. 198/2006)


Per informazioni ed iscrizioni collegarsi alla pagina:
https://crm.talentform.it/Gestione/DiscentiCandidatura.aspx?id=655

Helpdesk:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

TALENTFORM, Ente Formativo a carattere nazionale, realizza il seguente corso di formazione professionale gratuito, rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (disoccupati e/o inoccupati) e a lavoratori attivi con contratto in somministrazione a tempo determinato, previa iscrizione all’Agenzia per il Lavoro: “Addetto amministrazione del personale, contabilità ed operazioni fiscali
Il corso è finanziato dal Fondo Forma.Temp. (www.formatemp.it) e promosso da una primaria Agenzia per il Lavoro in collaborazione con il proprio Ente Attuatore.
Il corso, a causa dell’emergenza sanitaria di questi giorni, si svolgerà in modalità “aula virtuale” pertanto per poter partecipare è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
• un Pc/Mac (scelta consigliabile) o un tablet con Webcam e un collegamento a internet tramite cui fruire della formazione
• un paio di cuffiette

 

TITOLO: Addetto amministrazione del personale, contabilità ed operazioni fiscali

 

Figura professionale: Addetto amministrazione del personale, contabilità ed operazioni fiscali
 

Luogo di svolgimento: Pescara (PE)
Durata: 248 ore
Periodo del progetto Dal 31/03/2020 al 14/05/2020
Orario: 09.00-13.00 e 14.00-18.00
Numero posti: 15

 
Obiettivo del corso: Alla fine dell’intervento i partecipanti saranno in grado di gestire tutte le attività del ciclo delle risorse umane, dall’analisi organizzativa alla pianificazione del personale con competenze specifiche sul processo gestione del personale.
Il corso mira alla crescita professionale di quanti vogliono specializzarsi nell’area delle risorse umane e in particolare nella gestione e amministrazione e contabilità. Inoltre saranno affrontate specifiche operazioni fiscali.

 

ARGOMENTI TRATTATI:
IL PROCESSO DI RICERCA E SELEZIONE DEL PERSONALE
AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE
COSTITUZIONE DEL RAPPORTO DI LAVORO: I TIPI DI CONTRATTO DI LAVORO
LA RETRIBUZIONE
GESTIONE CONTRIBUTIVA E PREVIDENZIALE
CONTABILITà GENERALE
OPERAZIONI ATTIVE E PASSIVE
DESTRAZIONI E BILANCIO AZIENDALI
SALUTE E SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO
DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI IN SOMMINISTRAZIONE
 
Il corso rilascia un attestato di frequenza a coloro che superano almeno il 70% del monte ore compresi i moduli obbligatori sulla salute e sicurezza e diritti e doveri dei lavoratori.

Per candidarsi all'offerta inviare il cv con autorizzazione trattamento dati personali (Rif. Informativa ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni e dell'Art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 ("GDPR").
La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (Rif. D. Lgs n. 198/2006)


Per informazioni ed iscrizioni collegarsi alla pagina:
https://crm.talentform.it/Gestione/DiscentiCandidatura.aspx?id=654

Helpdesk:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

TALENTFORM, Ente Formativo a carattere nazionale, realizza il seguente corso di formazione professionale gratuito, rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (disoccupati e/o inoccupati) e a lavoratori attivi con contratto in somministrazione a tempo determinato, previa iscrizione all’Agenzia per il Lavoro: “Assistente di Direzione con Office e Business English”
Il corso è finanziato dal Fondo Forma.Temp. (www.formatemp.it) e promosso da una primaria Agenzia per il Lavoro in collaborazione con il proprio Ente Attuatore.
Il corso, a causa dell’emergenza sanitaria di questi giorni, si svolgerà in modalità “aula virtuale” pertanto per poter partecipare è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
• un Pc/Mac (scelta consigliabile) o un tablet con Webcam e un collegamento a internet tramite cui fruire della formazione
• un paio di cuffiette

 

TITOLO: Assistente di Direzione con Office e Business English

 

Figura professionale: Assistente di Direzione con Office e Business English
 

Luogo di svolgimento: Roma (RM)
Durata: 248 ore
Periodo del progetto DAL 31/03/2020 al 14/05/2020
Orario: 9.00-13.00/14.00-18.00
Numero posti: 15

 
Obiettivo del corso: Il corso si propone di fornire ai partecipanti le tecniche e gli strumenti utili a sviluppare competenze professionali nell'ambito del supporto al management, imparando a saper svolgere in maniera efficiente il ruolo di assistente di direzione. A tal fine verranno trasmessi ai partecipanti le competenze necessarie per utilizzare in modo appropriato gli strumenti informatici e verranno forniti gli strumenti per saper correttamente utilizzare la lingua inglese all’interno di contesti aziendali.

 

ARGOMENTI TRATTATI:
COMUNICAZIONE E ORGANIZZAZIONE AZIENDALE
IL RUOLO DELL’ASSISTENTE DI DIREZIONE E L’ORGANIZZAZIONE DELLE ATTIVITA’
COMPETENZE TRASVERSALI E MANAGERIALI
OFFICE PER ATTIVITA’ DI SEGRETERIA
INGLESE COMMERCIALE
SICUREZZA E SALUTE NEI LUOGHI DI LAVORO
DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI IN SOMMINISTRAZIONE

 

Il corso rilascia un attestato di frequenza a coloro che superano almeno il 70% del monte ore compresi i moduli obbligatori sulla salute e sicurezza e diritti e doveri dei lavoratori.

Per candidarsi all'offerta inviare il cv con autorizzazione trattamento dati personali (Rif. Informativa ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni e dell'Art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 ("GDPR").
La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (Rif. D. Lgs n. 198/2006)


Per informazioni ed iscrizioni collegarsi alla pagina:
https://crm.talentform.it/Gestione/DiscentiCandidatura.aspx?id=653

Helpdesk:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

TALENTFORM, Ente Formativo a carattere nazionale, realizza il seguente corso di formazione professionale gratuito, rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (disoccupati e/o inoccupati) e a lavoratori attivi con contratto in somministrazione a tempo determinato, previa iscrizione all’Agenzia per il Lavoro: “Addetto alla segreteria con Office”
Il corso è finanziato dal Fondo Forma.Temp. (www.formatemp.it) e promosso da una primaria Agenzia per il Lavoro in collaborazione con il proprio Ente Attuatore.
Il corso, a causa dell’emergenza sanitaria di questi giorni, si svolgerà in modalità “aula virtuale” pertanto per poter partecipare è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
• un Pc/Mac (scelta consigliabile) o un tablet con Webcam e un collegamento a internet tramite cui fruire della formazione
• un paio di cuffiette

 

TITOLO: Addetto alla segreteria con Office

 

Figura professionale: Addetto alla segreteria con Office
 
Luogo di svolgimento: Catania (CT)
Durata: 248 ore
Periodo del progetto DAL 30/03/2020 al 13/05/2020
Orario: 9.00-13.00/14.00-18.00
Numero posti: 15

 

Obiettivo del corso: Il corso si propone di fornire ai partecipanti le tecniche e gli strumenti utili a sviluppare competenze professionali nell'ambito del supporto al management, imparando a saper svolgere in maniera efficiente il ruolo di segretario/a e saper utilizzare i più appropriati strumenti informatici.

 

ARGOMENTI TRATTATI:
LA COMUNICAZIONE
IL SISTEMA AZIENDA
L’IMPORTANZA DEL RUOLO
COMPETENZE TRASVERSALI E MANAGERIALI
L’ORGANIZZAZIONE DELLE ATTIVITÀ
OFFICE PER ATTIVITA’ DI SEGRETERIA
DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI
SICUREZZA E SALUTE NEI LUOGHI DI LAVORO


Il corso rilascia un attestato di frequenza a coloro che superano almeno il 70% del monte ore compresi i moduli obbligatori sulla salute e sicurezza e diritti e doveri dei lavoratori.

Per candidarsi all'offerta inviare il cv con autorizzazione trattamento dati personali (Rif. Informativa ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni e dell'Art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 ("GDPR").
La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (Rif. D. Lgs n. 198/2006)


Per informazioni ed iscrizioni collegarsi alla pagina:
https://crm.talentform.it/Gestione/DiscentiCandidatura.aspx?id=652

Helpdesk:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

TALENTFORM, Ente Formativo a carattere nazionale, realizza il seguente corso di formazione professionale gratuito, rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (disoccupati e/o inoccupati) e a lavoratori attivi con contratto in somministrazione a tempo determinato, previa iscrizione all’Agenzia per il Lavoro: “ADDETTO ALLA SEGRETERIA DI STUDI LEGALI”
Il corso è finanziato dal Fondo Forma.Temp. (www.formatemp.it) e promosso da una primaria Agenzia per il Lavoro in collaborazione con il proprio Ente Attuatore.

Il corso è finanziato dal Fondo Forma.Temp. (www.formatemp.it) e promosso da una primaria Agenzia per il Lavoro in collaborazione con il proprio Ente Attuatore.
Il corso, a causa dell’emergenza sanitaria di questi giorni, si svolgerà in modalità “aula virtuale” pertanto per poter partecipare è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
• un Pc/Mac (scelta consigliabile) o un tablet con Webcam e un collegamento a internet tramite cui fruire della formazione
• un paio di cuffiette

 

TITOLO: ADDETTO ALLA SEGRETERIA DI STUDI LEGALI

 

Figura professionale: ADDETTO ALLA SEGRETERIA DI STUDI LEGALI

 

Obiettivo del corso: Lo scopo del corso è quello di formare delle figure professionali che siano in grado di collaborare all'interno di studi legali in quanto in possesso delle conoscenze necessarie relative alla gestione delle attività di segreteria e dello svolgimento delle pratiche di natura giuridica.

 

ARGOMENTI TRATTATI:
L’AMMINISTRAZIONE DELLA GIUSTIZIA
IL PROCESSO CIVILE
IL PROCESSO PENALE
IL PROCESSO DI COMUNICAZIONE NELLA GESTIONE DEL CLIENTE
INTRODUZIONE AL “FRONT OFFICE” E TECNICHE D’ACCOGLIENZA
LA COMUNICAZIONE TELEFONICA
LA GESTIONE DELLA SEGRETERIA
LE ATTIVITA’ DI SEGRETERIA
ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DELL’ARCHIVIO
L’ATTIVITA’ TELEMATICA NEGLI STUDI
LA DEONTOLOGIA E PRIVACY
SICUREZZA E SALUTE SUL LUOGO DI LAVORO
I DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI SOMMINISTRATI


Luogo di svolgimento: Taranto (TA)
Durata: 248 ore
Periodo del progetto dal 30/03/2020 al 13/05/2020
Orario: 9.00-13.00 e 14.00-18.00
Numero posti: 15


Il corso rilascia un attestato di frequenza a coloro che superano almeno il 70% del monte ore compresi i moduli obbligatori sulla salute e sicurezza e diritti e doveri dei lavoratori.
Per candidarsi all'offerta inviare il cv con autorizzazione trattamento dati personali (Rif. Informativa ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni e dell'Art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 ("GDPR").
La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (Rif. D. Lgs n. 198/2006)


Per informazioni ed iscrizioni collegarsi alla pagina:
https://crm.talentform.it/Gestione/DiscentiCandidatura.aspx?id=651

Helpdesk: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

TALENTFORM, Ente Formativo a carattere nazionale, realizza il seguente corso di formazione professionale gratuito, rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (disoccupati e/o inoccupati) e a lavoratori attivi con contratto in somministrazione a tempo determinato, previa iscrizione all’Agenzia per il Lavoro: “Addetto alla reception con inglese e tedesco”
Il corso è finanziato dal Fondo Forma.Temp. (www.formatemp.it) e promosso da una primaria Agenzia per il Lavoro in collaborazione con il proprio Ente Attuatore.
Il corso, a causa dell’emergenza sanitaria di questi giorni, si svolgerà in modalità “aula virtuale” pertanto per poter partecipare è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
• un Pc/Mac (scelta consigliabile) o un tablet con Webcam e un collegamento a internet tramite cui fruire della formazione
• un paio di cuffiette

 

TITOLO: Addetto alla reception con inglese e tedesco

 

Figura professionale: Addetto alla reception con inglese e tedesco
 
Luogo di svolgimento: Lecce (LE)
Durata: 248 ore
Periodo del progetto dal 30/03/2020 al 13/05/2020
Orario: 9.00-13.00/14.00-18.00
Numero posti: 15

 

Obiettivo del corso: Fornire competenze teorico - pratiche per l’assistenza al cliente; i candidati saranno in grado di accogliere la clientela, utilizzando anche le terminologie della lingua inglese e tedesca, in qualsiasi tipo di struttura aziendale nel settore alberghiero, occupandosi della prima informazione e rilevare la soddisfazione, proporre migliorie rispetto al servizio e gestire reclami

 

ARGOMENTI TRATTATI:
IL MARKETING TURISTICO
IL WEB MARKETING IN CAMPO TURISTICO
ACCOGLIENZA TURISTICA
CODICE DI COMPORTAMENTO DEL PERSONALE ALBERGHIERO
CUSTOMER CARE E CUSTOMER SATISFACTION
GESTIONE DELLE PRENOTAZIONI OTA
WEB PROMOTIONS
GESTIONE DEI RECLAMI
LA COMUNICAZIONE IN LINGUA INGLESE
LA COMUNICAZIONE IN LINGUA TEDESCA
SICUREZZA E SALUTE SUL LUOGO DI LAVORO
I DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI SOMMINISTRATI


 


Il corso rilascia un attestato di frequenza a coloro che superano almeno il 70% del monte ore compresi i moduli obbligatori sulla salute e sicurezza e diritti e doveri dei lavoratori.
Per candidarsi all'offerta inviare il cv con autorizzazione trattamento dati personali (Rif. Informativa ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni e dell'Art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 ("GDPR").
La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (Rif. D. Lgs n. 198/2006)


Per informazioni ed iscrizioni collegarsi alla pagina:
https://crm.talentform.it/Gestione/DiscentiCandidatura.aspx?id=650

Helpdesk:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

TALENTFORM, Ente Formativo a carattere nazionale, realizza il seguente corso di formazione professionale gratuito, rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (disoccupati e/o inoccupati) e a lavoratori attivi con contratto in somministrazione a tempo determinato, previa iscrizione all’Agenzia per il Lavoro: “ADDETTO AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE ED ELEBORAZIONE BUSTE PAGA”
Il corso è finanziato dal Fondo Forma.Temp. (www.formatemp.it) e promosso da una primaria Agenzia per il Lavoro in collaborazione con il proprio Ente Attuatore.

Il corso, a causa dell’emergenza sanitaria di questi giorni, si svolgerà in modalità “aula virtuale” pertanto per poter partecipare è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
• un Pc/Mac (scelta consigliabile) o un tablet con Webcam e un collegamento a internet tramite cui fruire della formazione
• un paio di cuffiette

 

TITOLO: ADDETTO AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE ED ELEBORAZIONE BUSTE PAGA

 

Figura professionale: ADDETTO AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE ED ELEBORAZIONE BUSTE PAGA
 
Luogo di svolgimento: Trieste (TS)
Durata: 248 ore
Periodo del progetto dal 31/03/2020 al 14/05/2020
Orario: 9.00-13.00 e 14.00-18.00
Numero posti: 15

 

Obiettivo del corso: Il corso mira a trasmettere le conoscenze relative al funzionamento di un’azienda ed alla gestione del processo amministrativo/contabile del personale.

 

ARGOMENTI TRATTATI:
MOD. I – DIRITTO DEL LAVORO
MOD. II - L’ORARIO DI LAVORO
MOD. III – NOZIONI GENERALI SUL RAPPORTO DI LAVORO
MOD. IV - LA RETRIBUZIONE
MOD. V – GESTIONE PROCESSO CONTABILE AZIENDALE
MOD. VI- Il BILANCIO DI ESERCIZIO
MOD. VII - COMPILAZIONE DELLA BUSTA PAGA (parte 1)
MOD. VIII - COMPILAZIONE DELLA BUSTA PAGA (parte 2)
MOD. IX - GESTIONE OPERAZIONI PREVIDENZIALI
MOD. X - GESTIONE OPERAZIONI FISCALI
MOD. XI – CENNI DI ORGANIZZAZIONE AZIENDALE
SICUREZZA E SALUTE SUL LUOGO DI LAVORO
I DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI SOMMINISTRATI

 


Il corso rilascia un attestato di frequenza a coloro che superano almeno il 70% del monte ore compresi i moduli obbligatori sulla salute e sicurezza e diritti e doveri dei lavoratori.
Per candidarsi all'offerta inviare il cv con autorizzazione trattamento dati personali (Rif. Informativa ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni e dell'Art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 ("GDPR").
La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (Rif. D. Lgs n. 198/2006)


Per informazioni ed iscrizioni collegarsi alla pagina:
https://crm.talentform.it/Gestione/DiscentiCandidatura.aspx?id=649

Helpdesk:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

TALENTFORM, Ente Formativo a carattere nazionale, realizza il seguente corso di formazione professionale gratuito, rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (disoccupati e/o inoccupati) e a lavoratori attivi con contratto in somministrazione a tempo determinato, previa iscrizione all’Agenzia per il Lavoro: “Addetto gestione risorse umane e nuovo processo di social recruiting 4.0”
Il corso è finanziato dal Fondo Forma.Temp. (www.formatemp.it) e promosso da una primaria Agenzia per il Lavoro in collaborazione con il proprio Ente Attuatore.

Il corso è finanziato dal Fondo Forma.Temp. (www.formatemp.it) e promosso da una primaria Agenzia per il Lavoro in collaborazione con il proprio Ente Attuatore.
Il corso, a causa dell’emergenza sanitaria di questi giorni, si svolgerà in modalità “aula virtuale” pertanto per poter partecipare è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
• un Pc/Mac (scelta consigliabile) o un tablet con Webcam e un collegamento a internet tramite cui fruire della formazione
• un paio di cuffiette

TITOLO: Addetto gestione risorse umane e nuovo processo di social recruiting 4.0

Figura professionale: Addetto gestione risorse umane e nuovo processo di social recruiting 4.0
 
Luogo di svolgimento: Bari (BA)
Durata: 248 ore
Periodo del progetto Dal 30/03/2020 al 13/05/2020
Orario: 09.00-13.00 e 14.00-18.00
Numero posti: 15

Obiettivo del corso: La figura professionale in uscita sarà in grado di utilizzare gli strumenti tecnico operativi per operare nell’ambito delle risorse umane all’interno di un’azienda.
In particolare, al termine del corso i partecipanti acquisiranno competenze tali da poter lavorare nelle aree di selezione e gestione del personale in società di consulenza, uffici di direzione del Personale, centri per l’impiego, con particolare attenzione al nuovo modello de selezione del personale attraverso i social.

ARGOMENTI TRATTATI:
IL SISTEMA AZIENDA
LA COMUNICAZIONE
LA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE
IL PROCESSO DI SELEZIONE
GLI STRUMENTI PER LA SELEZIONE DEL PERSONALE E LE PROVE DI SELEZIONE
LA VALUTAZIONE DEL PERSONALE
IL NUOVO PROCESSO DI SOCIAL RECRUITING
SALUTE E SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO
DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI IN SOMMINISTRAZIONE

Il corso rilascia un attestato di frequenza a coloro che superano almeno il 70% del monte ore compresi i moduli obbligatori sulla salute e sicurezza e diritti e doveri dei lavoratori.
Per candidarsi all'offerta inviare il cv con autorizzazione trattamento dati personali (Rif. Informativa ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni e dell'Art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 ("GDPR").
La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (Rif. D. Lgs n. 198/2006)


Per informazioni ed iscrizioni collegarsi alla pagina:
https://crm.talentform.it/Gestione/DiscentiCandidatura.aspx?id=648

Helpdesk: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

TALENTFORM, Ente Formativo a carattere nazionale, realizza il seguente corso di formazione professionale gratuito, rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (disoccupati e/o inoccupati) e a lavoratori attivi con contratto in somministrazione a tempo determinato, previa iscrizione all’Agenzia per il Lavoro: “Addetto social media marketing e communication”
Il corso è finanziato dal Fondo Forma.Temp. (www.formatemp.it) e promosso da una primaria Agenzia per il Lavoro in collaborazione con il proprio Ente Attuatore.
Il corso, a causa dell’emergenza sanitaria di questi giorni, si svolgerà in modalità “aula virtuale” pertanto per poter partecipare è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
• un Pc/Mac (scelta consigliabile) o un tablet con Webcam e un collegamento a internet tramite cui fruire della formazione
• un paio di cuffiette

 

TITOLO: Addetto social media marketing e communication

 

Figura professionale: Addetto social media marketing e communication
 

Luogo di svolgimento: Bologna (BO)
Durata: 120 ore
Periodo del progetto DAL 30/03/2020 al 20/04/2020
Orario: 9.00-13.00/14.00-18.00
Numero posti: 15

 

 

Obiettivo del corso: Fornire ai partecipanti competenze teorico-pratiche delle logiche di comunicazione, di web marketing, di comunicazione digitale e di web publishing al fine di formare degli operatori in grado di progettare, lanciare gestire campagne marketing che promuovono business, progetti e aziende sul web. Saranno forniti anche gli strumenti teorici ed operativi per sviluppare le competenze strategiche del digital marketing strategist, diffondere la brand awareness sui mezzi digitali, interagire con la community, occuparsi dell’incremento del traffico web e l’acquisizione di contatti e clienti.

 

ARGOMENTI TRATTATI:
LA COMUNICAZIONE
FONDAMENTI DI MARKETING E SOCIAL MEDIA MARKETING
I PRINCIPALI SOCIAL NETWORK: COME SFRUTTARLI PER COMUNICARE IN MANIERA EFFICACE
LA LEAD GENERATION E I SOCIAL NETWORK A SERVIZIO DELLE ATTIVITA' COMMERCIALI
DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI
SICUREZZA E SALUTE NEI LUOGHI DI LAVORO

 

Il corso rilascia un attestato di frequenza a coloro che superano almeno il 70% del monte ore compresi i moduli obbligatori sulla salute e sicurezza e diritti e doveri dei lavoratori.
Per candidarsi all'offerta inviare il cv con autorizzazione trattamento dati personali (Rif. Informativa ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni e dell'Art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 ("GDPR").
La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (Rif. D. Lgs n. 198/2006)


Per informazioni ed iscrizioni collegarsi alla pagina:
https://crm.talentform.it/Gestione/DiscentiCandidatura.aspx?id=647

Helpdesk:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.</

TALENTFORM, Ente Formativo a carattere nazionale, realizza il seguente corso di formazione professionale gratuito, rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (disoccupati e/o inoccupati) e a lavoratori attivi con contratto in somministrazione a tempo determinato, previa iscrizione all’Agenzia per il Lavoro: “Addetto contabilità generale”
Il corso è finanziato dal Fondo Forma.Temp. (www.formatemp.it) e promosso da una primaria Agenzia per il Lavoro in collaborazione con il proprio Ente Attuatore.
Il corso, a causa dell’emergenza sanitaria di questi giorni, si svolgerà in modalità “aula virtuale” pertanto per poter partecipare è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
• un Pc/Mac (scelta consigliabile) o un tablet con Webcam e un collegamento a internet tramite cui fruire della formazione
• un paio di cuffiette

 

TITOLO: Addetto contabilità generale

 

Figura professionale: Addetto contabilità generale
 
 

Luogo di svolgimento: Genova (GE)
Durata: 120 ore
Periodo del progetto Dal 30/03/2020 al 20/04/2020
Orario: 09.00-13.00 e 14.00-18.00
Numero posti: 15

 

 

Obiettivo del corso: Il corso mira a fornire le competenze specialistiche teorico/pratiche necessarie per la tenuta della contabilità ordinaria ed in particolare a formare una risorsa in grado di saper svolgere all'interno un'azienda le mansioni relative ai principali processi amministrativo-contabili.

 

ARGOMENTI TRATTATI:
LA CONTABILITÀ GENERALE
CONTABILITÀ CLIENTI E FORNITORI
L’IMPOSTA SUL VALORE AGGIUNTO
IL BILANCIO AZIENDALE
SALUTE E SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO
DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI IN SOMMINISTRAZIONE
 
Il corso rilascia un attestato di frequenza a coloro che superano almeno il 70% del monte ore compresi i moduli obbligatori sulla salute e sicurezza e diritti e doveri dei lavoratori.
Per candidarsi all'offerta inviare il cv con autorizzazione trattamento dati personali (Rif. Informativa ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni e dell'Art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 ("GDPR").
La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (Rif. D. Lgs n. 198/2006)


Per informazioni ed iscrizioni collegarsi alla pagina:
https://crm.talentform.it/Gestione/DiscentiCandidatura.aspx?id=646

Helpdesk:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

TALENTFORM, Ente Formativo a carattere nazionale, realizza il seguente corso di formazione professionale gratuito, rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (disoccupati e/o inoccupati) e a lavoratori attivi con contratto in somministrazione a tempo determinato, previa iscrizione all’Agenzia per il Lavoro: “Impiegato Amministrativo Contabile”
Il corso è finanziato dal Fondo Forma.Temp. (www.formatemp.it) e promosso da una primaria Agenzia per il Lavoro in collaborazione con il proprio Ente Attuatore.

Il corso, a causa dell’emergenza sanitaria di questi giorni, si svolgerà in modalità “aula virtuale” pertanto per poter partecipare è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
• un Pc/Mac (scelta consigliabile) o un tablet con Webcam e un collegamento a internet tramite cui fruire della formazione
• un paio di cuffiette

 

TITOLO: Impiegato Amministrativo Contabile

 

Figura professionale: Impiegato Amministrativo Contabile
 
Luogo di svolgimento: Padova (PD)
Durata: 120 ore
Periodo del progetto Dal 30/03/2020 al 20/04/2020
Orario: 09.00-13.00 e 14.00-18.00
Numero posti: 15

 

Obiettivo del corso: Il corso si pone l’obiettivo di formare una risorsa in grado di saper svolgere all’interno un’azienda tutte le mansioni relative ai principali processi amministrativo-contabili, trasmettendo le competenze specialistiche teorico/pratiche necessarie per la tenuta della contabilità ordinaria e per l’analisi e compilazione della busta paga e fornendo le principali nozioni sulla disciplina del rapporto di lavoro, sull’orario di lavoro e sulla retribuzione.

 

ARGOMENTI TRATTATI:
PRINCIPI DELLA CONTABILITA’ GENERALE
REGISTRAZIONI CONTABILI
TRATTAMENTO IVA NELLE OPERAZIONI DI REGISTRAZIONE
SALUTE E SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO
DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI IN SOMMINISTRAZIONE


 


Il corso rilascia un attestato di frequenza a coloro che superano almeno il 70% del monte ore compresi i moduli obbligatori sulla salute e sicurezza e diritti e doveri dei lavoratori.
Per candidarsi all'offerta inviare il cv con autorizzazione trattamento dati personali (Rif. Informativa ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni e dell'Art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 ("GDPR").
La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (Rif. D. Lgs n. 198/2006)


Per informazioni ed iscrizioni collegarsi alla pagina:
https://crm.talentform.it/Gestione/DiscentiCandidatura.aspx?id=645

Helpdesk:

Sottocategorie

Ti vuoi iscrivere a un corso gratuito?

 
 
 
 
 
 

Sei un Docente oppure un Tutor?

 
 

Vuoi lavorare con noi?

 
 
 

Ultimi corsi pubblicati

Aree operative

Regioni:

Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Trentno Alto Adige, Umbria, Valle D'Aosta, Veneto.

Provincie:

Agrigento, Alessandria, Ancona, Aosta, L'Aquila, Arezzo, Ascoli-Piceno, Asti, Avellino, Bari, Barletta-Andria-Trani, Belluno, Benevento, Bergamo, Biella, Bologna, Bolzano, Brescia, Brindisi, Cagliari, Caltanissetta, Campobasso, Carbonia Iglesias, Caserta, Catania, Catanzaro, Chieti, Como, Cosenza, Cremona, Crotone, Cuneo, Enna, Fermo, Ferrara, Firenze, Foggia, Forli-Cesena, Frosinone, Genova, Gorizia, Grosseto, Imperia, Isernia, La-Spezia, Latina, Lecce, Lecco, Livorno, Lodi, Lucca, Macerata, Mantova, Massa-Carrara, Matera, Medio Campidano, Messina, Milano, Modena, Monza-Brianza, Napoli, Novara, Nuoro, Ogliastra, Olbia Tempio, Oristano, Padova, Palermo, Parma, Pavia, Perugia, Pesaro-Urbino, Pescara, Piacenza, Pisa, Pistoia, Pordenone, Potenza, Prato, Ragusa, Ravenna, Reggio-Calabria, Reggio-Emilia, Rieti, Rimini, Roma, Rovigo, Salerno, Sassari, Savona, Siena, Siracusa, Sondrio, Taranto, Teramo, Terni, Torino, Trapani, Trento, Treviso, Trieste, Udine, Varese, Venezia, Verbania, Vercelli, Verona, Vibo-Valentia, Vicenza, Viterbo