fbpx
Home Archivio Corsi Gratuiti Grafica Operatore Macchine a Controllo Numerico (CNC) con CAD/CAM (corso GRATUITO a distanza, in aula virtuale), edizione del 04 luglio 2022
Operatore Macchine a Controllo Numerico CNC con CADCAM 4

Operatore Macchine a Controllo Numerico (CNC) con CAD/CAM (corso GRATUITO a distanza, in aula virtuale), edizione del 04 luglio 2022

TALENTFORM, Ente Formativo a carattere nazionale, realizza il corso di formazione professionale gratuito in  Operatore Macchine a Controllo Numerico (CNC) con CAD/CAM, rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (disoccupati e/o inoccupati), iscritti e selezionati da Gi Group. Non hai la residenza/domicilio in Emilia Romagna? Contatta la nostra segreteria via Whatsapp.

Il corso è finanziato dal Fondo Forma.Temp. e promosso da Gi Group in collaborazione con il proprio Ente Attuatore: perciò è gratuito per gli iscritti che ne beneficeranno.

TITOLO: Operatore Macchine a Controllo Numerico (CNC) con CAD/CAM (corso GRATUITO a distanza, in aula virtuale), edizione del 04 luglio 2022

Figura professionale in uscita: Operatore Macchine a Controllo Numerico (CNC)

Obiettivo del corso

Diventerai un operatore capace di gestire sia la fase CAD di progettazione che la fase CAM di inserimento delle lavorazioni nelle Macchine a Controllo Numerico (CNC). Verrai formato sulla comprensione del Disegno Tecnico e sulla Gestione di ogni tipo di Progetto per le più svariate tipologie di macchine industriali CNC, anche con l’utilizzo del software AutoCAD. Lo studio di MasterCAM ti permetterà di apprendere tutti i passaggi necessari a scegliere gli utensili ed a creare un percorso utensili ottimizzato, in modo che la macchina CNC possa poi realizzare il prodotto finito nel minor tempo possibile.

Principali argomenti del corso

  • Introduzione al Disegno Tecnico
  • Il Disegno Meccanico Industriale
  • Le Macchine a Controllo Numerico (CNC)
  • AutoCAD 2D/3D/Avanzato
  • Fresatura e Tornitura CNC
  • Mastercam 2assi/3assi/Avanzato
  • Il Linguaggio Macchina
  • Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro
  • Diritti e Doveri dei lavoratori

Modalità e requisiti tecnici di svolgimento

Il corso si svolgerà in modalità formazione a distanza in aula virtuale. Per poter partecipare è necessario essere iscritti all’APL ed essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • un computer (PC o Mac) (scelta consigliabile) dotato di webcam o un tablet con webcam
  • collegamento a Internet veloce

N.B. Per nessuna ragione è consentito frequentare il corso da smartphone!

Luogo di svolgimento: aula virtuale / formazione a distanza sincrona

Durata: 160 ore

Periodo del progetto dal 04/07/2022 al 29/07/2022

Orario: dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Numero posti disponibili: 15

Attestato

Il corso rilascia un attestato di frequenza a coloro che superano almeno il 70% del monte ore compresi i moduli obbligatori sulla salute e sicurezza e diritti e doveri dei lavoratori.

Per candidarsi all’offerta inviare il cv con autorizzazione trattamento dati personali (Rif. Informativa ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni e dell’Art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 (“GDPR”).

La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (Rif. D. Lgs n. 198/2006).

INVIA LA CANDIDATURA

Hai bisogno di aiuto? Scrivici su Whatsapp

Condividi sui social
Tags: , ,

Data

04 - 29 Lug 2022
Expired!

Ora

9:00 - 18:00

Maggiori informazioni

Candidati!

Etichette

Grafica

Luogo

Aula Virtuale

Il corso si svolgerà in modalità formazione a distanza in aula virtuale / formazione a distanza sincrona. Per poter partecipare è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti: un computer (PC o Mac) (scelta consigliabile) dotato di webcam e microfono o un tablet con webcam e microfono; collegamento a Internet veloce.

Categoria

Organizzatore

Talentform (Il corso è finanziato da Forma.Temp.)
Telefono
0645474931
Candidati!

Seguici sui social

CFO asks CEO: “What happens if we invest in developing our people and then they leave us?”

CEO: “ What happens if we don’t, and they stay?”