fbpx

Servizi alle APL

TALENTFORM è certificata UNI EN ISO 9001/2008 sett. EA37 per le sedi di Roma e Taranto, è anche accreditata a Formatemp e opera con i più importanti Fondi Interprofessionali.

formatemp 1

Il mercato di riferimento di TALENTFORM è quello delle APL, mercato in cui è peculiarità aziendale l’enorme capacità, velocità e qualità di delivery.

I SERVIZI OFFERTI

Formazione in ambito Formatemp

  • formazione base, professionale e continua
  • l’azienda è in grado di gestire l’intero processo formativo (dal supporto tecnico al reclutamento fino alla rendicontazione finale), o parte di esso sull’intero territorio nazionale, per attività formative a catalogo o presso aziende clienti per specifiche necessità
  • TALENTFORM fornisce servizi di Tutoraggio sui corsi di formazione professionale e servizi di Mentoring (sopralluoghi tecnici) sui corsi “On the Job” sull’intero territorio nazionale.

Formazione aziendale finanziata da Fondi Interprofessionali

Anche in questo ambito TALENTFORM è in grado di fornire il più efficare supporto alle APL nel soddisfare esigenze formative delle aziende clienti, potendo gestire tutto il processo in supporto alle APL; inoltre, affiancamento in visita, rilevazione del fabbisogno, progettazione, erogazione, gestione amministrativa delle attività finanziate con i Fondi Interprofessionali, completano la gamma dei servizi offerti.

TALENTFORM propone e gestisce, in collaborazione con le APL, piani formativi a valere sugli avvisi dei principali Fondi Interprofessionali.

Formazione aziendale finanziata dalle Regioni attraverso la Legge 236/93 sulla formazione continua

TALENTFORM fornisce partenariato, supporto, consulenza e studi di fattibilità, nonchè progetti esecutivi, alle APL interessate a perseguire le opportunità di finanziamento per la formazione offerte dalle Regioni attraverso il Fondo Sociale Europeo.

Formazione obbligatoria

TALENTFORM eroga sull’intero territorio nazionale corsi sulla formazione obbligatoria al personale delle aziende (HACCP; Salute e Sicurezza) in collaborazione con le APL,  rilasciando le dovute attestazioni valide ai fini normativi.

Politiche attive

TALENTFORM fornisce supporto, consulenza e studi di fattibilità, nonchè progetti esecutivi, alle APL interessate a perseguire le opportunità offerte dalle Regioni attraverso le politiche attive per il lavoro.