fbpx
Home Archivio Corsi Gratuiti - Talentform Informatica Programmatore di Videogiochi con C# (corso GRATUITO a distanza, in aula virtuale), edizione del 4 marzo 2024
Programmatore di Videogiochi con C1

Programmatore di Videogiochi con C# (corso GRATUITO a distanza, in aula virtuale), edizione del 4 marzo 2024

TALENTFORM, Ente Formativo a carattere nazionale, realizza il corso di formazione professionale gratuito di Programmatore di Videogiochi con C#, rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (disoccupati e/o inoccupati), iscritti e selezionati da JOB ITALIA.

Il corso è finanziato dal Fondo Forma.Temp. e promosso da JOB ITALIA in collaborazione con il proprio Ente Attuatore, pertanto è gratuito per gli iscritti che ne beneficeranno.

TITOLO: Programmatore di Videogiochi con C# (corso GRATUITO a distanza, in aula virtuale), edizione del 4 marzo 2024

Figura professionale in uscita: Programmatore di Videogiochi 

Obiettivo del corso

Imparerai a creare giochi multipiattaforma col linguaggio C# e nell’ambiente di sviluppo Godot, partendo da Android fino a sviluppare videogiochi complessi per PC e console. Potrai impiegare le competenze apprese anche in settori diversi da quello ludico, come applicazioni desktop, gestionali, applicazioni web, VR, cinema e molto altro. L’approccio pratico delle lezioni ti permetterà di lavorare direttamente sul software di creazione giochi.

Principali argomenti del corso

  • Linguaggio di programmazione C#
  • Static Class e paradigma Sigleton
  • Introduzione a Godot e GDScript
  • Grafica e animazione con Godot
  • Camera e luci
  • Enum e switch
  • Interfaccia utente e audio
  • Realizzazione del gioco e pubblicazione
  • Sicurezza e salute nei luoghi di lavoro
  • Diritti e doveri dei lavoratori

Modalità e requisiti tecnici di svolgimento

Il corso si svolgerà in modalità formazione a distanza in aula virtuale. Per poter partecipare è necessario essere iscritti all’APL ed essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • un computer (scelta consigliabile) dotato di webcam o un tablet con webcam e microfono
  • collegamento a Internet veloce

N.B. Per nessuna ragione è consentito frequentare il corso da smartphone!

Luogo di svolgimento: aula virtuale / formazione a distanza sincrona

Durata: 248 ore

Periodo del progetto dal 04/03/2024 al 16/04/2024

Orario: dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00

Numero posti disponibili: 15

Attestato

Al termine del percorso formativo è previsto il rilascio di un’attestazione finale di frequenza successivamente alla verifica da parte del Fondo del raggiungimento, per ogni destinatario, degli obiettivi minimi definiti dalle norme previste dal Manuale Operativo Forma.Temp (frequenza di almeno il 70% delle ore totali di progetto e/o del conseguimento degli obiettivi definiti per la Formazione a Distanza asincrona). Inoltre, per i destinatari non in possesso dei crediti formativi, frequenza di almeno il 90% delle ore del modulo di “Salute e sicurezza generale” e di almeno il 70% delle ore del modulo “Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione”).

 

Per candidarsi all’offerta inviare il cv con autorizzazione trattamento dati personali (Rif. Informativa ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni e dell’Art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 (“GDPR”).

La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (Rif. D. Lgs n. 198/2006).

INVIA LA CANDIDATURA


I nostri corsisti hanno una storia da raccontare

simona zollino
simona zollino
6 Maggio 2024
Sono molto soddisfatta del corso Talentform che ho seguito. Tutor e docenti altamente preparati e disponibili. Materiale didattico sempre aggionato.
Isabella Caputo
Isabella Caputo
5 Maggio 2024
Non avrei potuto fare scelta migliore, non si tratta solo di un corso di formazione, i professori Emanuela ed Erwin sono professionisti,preparatissimi e molto disponibili! Lo rifarei altre mille volte, grazie dell'opportunità!
Maura Boggian
Maura Boggian
3 Maggio 2024
La mia esperienza con Talentform è più che positiva. È la seconda volta che frequento un corso online con loro e sono organizzati molto bene. La tutor Maria Luigia è una persona gentile e sempre disponibile ad aiutarci.
Cristina Cua
Cristina Cua
2 Maggio 2024
Corso altamente professionalizzante.

Condividi sui social

Maggiori informazioni

Candidati!

Etichette

Informatica

Luogo

Aula Virtuale

Il corso si svolgerà in modalità formazione a distanza in aula virtuale / formazione a distanza sincrona. Per poter partecipare è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti: un computer (PC o Mac) (scelta consigliabile) dotato di webcam e microfono o un tablet con webcam e microfono; collegamento a Internet veloce.

Categoria

Organizzatore

Talentform (Il corso è finanziato da Forma.Temp.)
Telefono
0645474931
Email
info@talentform.it