Avviso 3/FSE/2019 Approvato con A. D. N. 774/2019 e riattivato con D.G.R. N. 994/2022 – Formazione a Sostegno dei Lavoratori in Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria Coinvolti in Situazioni di Crisi.
Con la Deterrminazione del Dirigente Sezione Politiche e Mercato del Lavoro del 24 marzo 2023, n. 158 la Regione Puglia ha approvato l’elenco definitivo dei percorsi formativi autorizzabili.
Ecco i corsi di Formazione proposti da Talentform SpA:
- Tecnologie e Innovazione nella Logistica
- Food & Beverage Manager
- Competenze Informatiche: office
- Inglese Base
Vuoi saperne di più? Scrivici
Preferisci telefonarci?
Tel. 099.945.4741 – 327.394.60.91
L’Avviso
Con il presente Avviso, la Regione Puglia intende finanziare percorsi formativi tesi ad accrescere, migliorare e/o diversificare le competenze professionali dei lavoratori in CIGS, a forte rischio di espulsione dal mercato del lavoro, al fine di potenziarne l’occupabilità.
Destinatari
Lavoratori in cassa integrazione guadagni straordinaria residenti o domiciliati in un Comune della Regione Puglia, rivenienti da imprese con sede operativa nel territorio pugliese.
Caratteristiche
Durata: i percorsi formativi hanno una durata di 210 ore e saranno articolari in lezioni giornaliere della durata di 5 ore
Sede: I corsi si terranno in presenza presso Talentform di Taranto, in Via delle Cheradi n.5 (zona Corso Italia/ Via Campania)
Tempistiche: periodo di inizio e fine attività compreso tra il 28/05/2023 e il 29/07/2023
Frequenza: obbligatoria per almeno il 70% del monte ore previsto del corso.
L’indennità di Frequenza
Ai partecipanti viene garantita una Indennità di Frequenza pari a 6 euro per ogni ora di frequenza, al lordo delle imposte di legge.
L’indennità non verrà corrisposta in caso di malattia, infortunio e assenza.
Cosa offriamo
- Talentform offre il proprio supporto per:
- Fornire informazioni in merito alle Politiche attive del lavoro e misure regionali previste in tale ambito;
- Illustrare l’iter previsto dall’Avviso e le modalità di adesione al programma e svolgimento della formazione;
- Scegliere il percorso formativo idoneo alle esigenze e caratteristiche di ciascun candidato, anche in funzione delle richieste del mercato del lavoro territoriale;
- Effettuare l’iscrizione al corso, previa sottoscrizione del Patto di Servizio presso il CPI di competenza, e compilare la modulistica prevista dal programma;
- Accompagnare i partecipanti durante la formazione e successiva attestazione degli esiti.
Vuoi saperne di più? Scrivici
Preferisci telefonarci?
Tel. 099.945.4741 – 327.394.60.91