fbpx

gol puglia 25

ADDETTO AL DISEGNO TECNICO CAD

Acquisirai le competenze per disegnare prodotti industriali utilizzando tecnologie informatiche come il CAD. Le tue aree di attività fondamentali riguarderanno l’esecuzione del disegno di un pezzo meccanico, del complessivo di una macchina o di un impianto (sketch). In alcune realtà dove si utilizzano anche strumenti CAM, ti occuperai della programmazione di tali sistemi per produrre il pezzo progettato.

Profilo professionale: Tecnico del disegno di prodotti industriali attraverso l’utilizzo di tecnologie informatiche

Contenuti del corso

  • Introduzione al disegno tecnico CAD industriale.
  • Fondamenti del disegno tecnico.
  • Utilizzo del software CAD industriale.
  • Creazione di parti.
  • Assemblaggi e relazioni di montaggio.
  • Disegno di dettagli e disegno esplodente.
  • Simulazione e analisi.
  • Gestione dei materiali e delle proprietà.
  • Documentazione e output.

In quanto tempo

dal lunedì al venerdì 4 ore al giorno, 200 ore totali

Dove

Talentform, Via delle Cheradi 5, Taranto

Dove potrai ricollocarti

Le opportunità sul mercato del lavoro si presentano decisamente interessanti sia nelle aziende sia soprattutto nel campo della libera professione, in quanto tutta la documentazione e tutta la manualistica tecnica sono elaborate con strumenti informatici. Interessanti prospettive sono offerte anche da aziende che trasformano i loro archivi cartacei in archivi di tipo informatizzato. Il percorso professionale di tale figura può svilupparsi sia all’interno della stessa azienda sia all’esterno evolvendosi verso il ruolo di progettista.

Cosa otterrai

Attestato di frequenza

Cos’è il Programma GOL

Il programma Gol – Garanzia di occupabilità dei lavoratori è un intervento nazionale finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del PNRR.

Ridisegna i servizi per il lavoro per migliorare l’inserimento lavorativo delle persone e si inserisce nell’ambito della Missione 5, Componente 1, del PNRR, la sezione del Piano dedicata alle Politiche Attive del Lavoro.

Gol è attuato dalle Regioni e Province autonome sulla base dei Piani regionali (Par) approvati da Anpal e la sua attuazione è connessa al Piano di potenziamento dei Centri per l’Impiego e al Piano nazionale nuove competenze.

A chi è rivolto?

Lavoratori con ammortizzatori sociali o altri sostegni al reddito, disoccupati percettori di NASPI o DIS-COLL, percettori di SFL, lavoratori fragili (giovani, donne con particolari situazioni di svantaggio, persone con disabilità, over 55), working poor, persone disoccupate senza sostegno al reddito.

La frequenza dei corsi di Programma GOL consente di essere destinatari dell’indennità di partecipazione alle misure di attivazione lavorativa, previste dal nuovo programma di Supporto per la Formazione ed il Lavoro (SFL) che sostituisce il Reddito di Cittadinanza.

Contattaci subito e scopri come accedere all’opportunità del Programma GOL

    Contatti

    Roma: Via Angelo Bargoni 8, scala B
    Telefono: 06 45474931 Fax: 06 45474930

     

    Taranto: Via delle Cheradi n.5 Telefono: 099 9454740