fbpx

gol puglia 25

SICUREZZA DELLE RETI INFORMATICHE E PROTEZIONE DEI DATI

Acquisirai le competenze per pianificare, mettere in atto e verificare tutte le misure necessarie a garantire, a un sistema informativo, un livello di sicurezza adeguato alle caratteristiche dei dati e delle applicazioni in esso contenuti e conforme alle previsioni normative vigenti; per progettare e implementare misure atte ad assicurare la sicurezza fisica della rete informatica e la protezione dei dati, organizzando le procedure di backup e predisponendo i piani di disaster recovery dei sistemi informatici.

Profilo professionale: Responsabile della sicurezza di reti informatiche e della protezione di dati

Contenuti del corso

  • Le reti locali, tipologie, dimensione, interfaccia e tecniche di interconnessione.
  • Amministrazione, manutenzione e monitoraggio delle reti. 
  • Normativa sulla privacy nella gestione delle informazioni digitali.
  • Elementi di lingua inglese. 
  • Posta elettronica, browser e servizi internet.

In quanto tempo

dal lunedì al venerdì 4 ore al giorno, 140 ore totali

Dove

Talentform, Via delle Cheradi 5 Taranto

Dove potrai ricollocarti

Il grande sviluppo di Internet, la costruzione di reti di sempre maggiore complessità e l’aumento esponenziale degli attacchi informatici comporta ottime prospettive occupazionali. La figura del “responsabile della sicurezza di reti informatiche e della protezione di dati” è una delle più richieste e non ha difficoltà a trovare lavoro se in possesso delle necessarie competenze tecniche e organizzative.

Cosa otterrai

Attestato di frequenza

Cos’è il Programma GOL

Il programma Gol – Garanzia di occupabilità dei lavoratori è un intervento nazionale finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del PNRR.

Ridisegna i servizi per il lavoro per migliorare l’inserimento lavorativo delle persone e si inserisce nell’ambito della Missione 5, Componente 1, del PNRR, la sezione del Piano dedicata alle Politiche Attive del Lavoro.

Gol è attuato dalle Regioni e Province autonome sulla base dei Piani regionali (Par) approvati da Anpal e la sua attuazione è connessa al Piano di potenziamento dei Centri per l’Impiego e al Piano nazionale nuove competenze.

A chi è rivolto?

Lavoratori con ammortizzatori sociali o altri sostegni al reddito, disoccupati percettori di NASPI o DIS-COLL, percettori di SFL, lavoratori fragili (giovani, donne con particolari situazioni di svantaggio, persone con disabilità, over 55), working poor, persone disoccupate senza sostegno al reddito.

La frequenza dei corsi di Programma GOL consente di essere destinatari dell’indennità di partecipazione alle misure di attivazione lavorativa, previste dal nuovo programma di Supporto per la Formazione ed il Lavoro (SFL) che sostituisce il Reddito di Cittadinanza.

Contattaci subito e scopri come accedere all’opportunità del Programma GOL



    Contatti

    Roma: Via Angelo Bargoni 8, scala B
    Telefono: 06 45474931 Fax: 06 45474930

     

    Taranto: Via delle Cheradi n.5 Telefono: 099 9454740