fbpx

gol puglia 25

RESPONSABILE DI MAGAZZINO

Acquisirai le competenze per organizzare le attività degli addetti al magazzino in funzione delle previsioni di arrivo materiali e degli ordini da preparare, assicurare e controllare la disponibilità dei mezzi per la movimentazione dei prodotti e gli spazi nelle aree a terra e negli scaffali; programmare gli arrivi e le partenze dei camion interfacciandosi con gli operatori logistici del trasporto; presidiare il rispetto dei livelli di servizio concordati con il cliente; verificare con il supporto del sistema informativo l’efficienza nella gestione del magazzino.

Profilo professionale: Responsabile della programmazione, organizzazione, gestione e controllo delle attività di magazzino

Contenuti del corso

  • Elementi di economia aziendale.
  • Norme sulla sicurezza dei mezzi per la movimentazione, gli scaffali per lo stoccaggio, la viabilità di magazzino. Principali caratteristiche tecniche dei prodotti gestiti. 
  • Tecniche di calcolo del fabbisogno di manodopera nei magazzini. 
  • Meccanismi operativi di coordinamento. 
  • Modalità di imballaggio dei prodotti per le spedizioni via aerea, via strada, via mare. 
  • Principali caratteristiche dei materiali utilizzati per l’imballaggio. 
  • Tipologie di mezzi di trasporto utilizzati nelle attività di magazzino. 
  • Tipologie di mezzi per il contenimento dei materiali (tipi di contenitori, tipi di pallets).

In quanto tempo

dal lunedì al venerdì 4 ore al giorno, 140 ore totali

Dove

Talentform, Via delle Cheradi 5 Taranto

Dove potrai ricollocarti

Questa figura professionale trova occupazione in tutte le aziende di produzione sia per la gestione di magazzini di componenti destinati all’alimentazione delle linee di produzione, sia per la gestione di magazzini di prodotti finiti destinati ai clienti, oltre che nelle aziende commerciali e di logistica per la gestione dei magazzini di prodotti finiti. 

Cosa otterrai

Attestato di frequenza

Cos’è il Programma GOL

Il programma Gol – Garanzia di occupabilità dei lavoratori è un intervento nazionale finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del PNRR.

Ridisegna i servizi per il lavoro per migliorare l’inserimento lavorativo delle persone e si inserisce nell’ambito della Missione 5, Componente 1, del PNRR, la sezione del Piano dedicata alle Politiche Attive del Lavoro.

Gol è attuato dalle Regioni e Province autonome sulla base dei Piani regionali (Par) approvati da Anpal e la sua attuazione è connessa al Piano di potenziamento dei Centri per l’Impiego e al Piano nazionale nuove competenze.

A chi è rivolto?

Lavoratori con ammortizzatori sociali o altri sostegni al reddito, disoccupati percettori di NASPI o DIS-COLL, percettori di SFL, lavoratori fragili (giovani, donne con particolari situazioni di svantaggio, persone con disabilità, over 55), working poor, persone disoccupate senza sostegno al reddito.

La frequenza dei corsi di Programma GOL consente di essere destinatari dell’indennità di partecipazione alle misure di attivazione lavorativa, previste dal nuovo programma di Supporto per la Formazione ed il Lavoro (SFL) che sostituisce il Reddito di Cittadinanza.

Contattaci subito e scopri come accedere all’opportunità del Programma GOL

    Contatti

    Roma: Via Angelo Bargoni 8, scala B
    Telefono: 06 45474931 Fax: 06 45474930

     

    Taranto: Via delle Cheradi n.5 Telefono: 099 9454740