fbpx
Home Archivio Corsi Gratuiti Informatica Help Desk Informatico (corso GRATUITO, a distanza, in aula virtuale, riservato a disoccupati), edizione del 30 giugno 2022
HELP DESK INFORMATICO

Help Desk Informatico (corso GRATUITO, a distanza, in aula virtuale, riservato a disoccupati), edizione del 30 giugno 2022

TALENTFORM, Ente Formativo a carattere nazionale, realizza il corso di formazione professionale gratuito per Help Desk Informatico, rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (disoccupati e/o inoccupati) e a lavoratori attivi con contratto in somministrazione a tempo determinato, previa iscrizione all’Agenzia per il Lavoro.

Il corso è finanziato dal Fondo Forma.Temp. e promosso da una primaria Agenzia per il Lavoro in collaborazione con il proprio Ente Attuatore: perciò è gratuito per gli iscritti che ne beneficeranno.

TITOLO: Help Desk Informatico

Corso GRATUITO, a distanza, in aula virtuale, riservato a disoccupati e inoccupati domiciliati o residenti in Emilia Romagna), edizione del 20 giugno 2022. Non hai la residenza/domicilio in Emilia Romagna? Contatta la nostra segreteria via Whatsapp.

Figura professionale in uscita: Addetto Help Desk Informatico

Obiettivo del corso

Diventerai un professionista “HELP DESK” per un supporto completo agli utenti finali ed evoluto su 3 livelli, in grado di operare presso infrastrutture informative complesse, con elevata capacità di troubleshooting/problem solving su tematiche hardware e software anche complesse, con capacità organizzative e gestionali sia in teamwork sia in autonomia, in grado di fornire supporto tecnico nelle modalità previste nel rispetto delle priorità e dei tempi assegnati, per le assistenze in remoto, saper gestire al meglio i rapporti con gli utenti e con i colleghi di lavoro.

Principali argomenti del corso

  • Il Processo di Comunicazione nella Gestione del Cliente
  • Hardware, Reti e Diagnostica
  • Introduzione all’architettura degli Elaboratori
  • Concetti Base di Networking
  • Sistemi Operativi, Installazione, Configurazione, Aggiornamento e Sicurezza Informatica
  • Service Desk
  • Help desk 1° livello
  • Help desk 2° livello
  • Help desk 3° livello
  • Sicurezza e Salute nei luoghi di lavoro
  • Diritti e Doveri dei Lavoratori

Modalità e requisiti tecnici di svolgimento

Il corso si svolgerà in modalità formazione a distanza in aula virtuale. Per poter partecipare è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • un computer (PC o Mac) (scelta consigliabile) dotato di webcam o un tablet con webcam
  • collegamento a Internet veloce.

N.B. Per nessuna ragione è consentito frequentare il corso da smartphone! 

Luogo di svolgimento: aula virtuale / formazione a distanza sincrona

Durata: 240 ore

Periodo del progetto dal 30/06/2022 al 10/08/2022

Orario: dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Numero posti disponibili: 14

Attestato

Il corso rilascia un attestato di frequenza a coloro che superano almeno il 70% del monte ore compresi i moduli obbligatori sulla salute e sicurezza e diritti e doveri dei lavoratori.

Per candidarsi all’offerta inviare il cv con autorizzazione trattamento dati personali (Rif. Informativa ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni e dell’Art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 (“GDPR”).

La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (Rif. D. Lgs n. 198/2006).

INVIA LA CANDIDATURA

Hai bisogno di aiuto? Scrivici su Whatsapp

Condividi sui social

Data

30 Giu 2022 - 29 Lug 2022
Ongoing...

Ora

9:00 - 18:00

Maggiori informazioni

Candidati!

Etichette

Informatica
Categoria

Organizzatore

Talentform (Il corso è finanziato da Forma.Temp.)
Telefono
0645474931
Candidati!

Seguici sui social

CFO asks CEO: “What happens if we invest in developing our people and then they leave us?”

CEO: “ What happens if we don’t, and they stay?”