fbpx
Home Archivio Corsi Gratuiti Altro Salute e Sicurezza Nei Luoghi di Lavoro (corso GRATUITO in Formazione a Distanza asincrona), edizione dell’8 agosto 2022
Salute e Sicurezza Nei Luoghi di Lavoro copia

Salute e Sicurezza Nei Luoghi di Lavoro (corso GRATUITO in Formazione a Distanza asincrona), edizione dell’8 agosto 2022

TALENTFORM, Ente Formativo a carattere nazionale, realizza il corso di formazione base gratuito SALUTE E SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO, rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (disoccupati e/o inoccupati) e a lavoratori attivi con contratto in somministrazione a tempo determinato, previa iscrizione all’Agenzia per il Lavoro Risorse.

Il corso è finanziato dal Fondo Forma.Temp. e promosso dall’Agenzia per il Lavoro Risorse in collaborazione con il proprio Ente Attuatore: perciò è gratuito per gli iscritti che ne beneficeranno.

TITOLO: Salute e Sicurezza Nei Luoghi di Lavoro (corso GRATUITO in Formazione a Distanza asincrona), edizione dell’8 agosto 2022

Obiettivo del corso

Obiettivo del corso è quello di permettere ai candidati e ai lavoratori di acquisire le informazioni riguardanti la salute e la sicurezza dei lavoratori nei luoghi di lavoro e di acquisire conoscenze per mettere in atto comportamenti sicuri nei luoghi di lavoro.

La formazione, secondo l’Accordo Stato Regioni consente ai lavoratori di conoscere, nel dettaglio i concetti di rischio, danno, prevenzione e relativi comportamenti da adottare al fine di tutelare la propria sicurezza e salute e quella dei propri colleghi. 

Principali argomenti del corso

  • Concetti di rischio
  • Danno
  • Prevenzione
  • Protezione
  • Organizzazione della prevenzione aziendale
  • Diritti, doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali
  • Organi di vigilanza, controllo e assistenza.

Modalità e requisiti tecnici di svolgimento

Il corso, si svolgerà in modalità FAD pertanto per poter partecipare è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • un PC/Mac (scelta consigliabile) o un tablet e un collegamento a Internet tramite cui fruire della formazione

Il percorso erogato in modalità Formazione a Distanza (FaD) consiste nel fruire di contenuti e-learning tramite la piattaforma Talentform denominata Kodakai C&T, accreditata al Fondo Forma.Temp; prevede moduli SCORM (Shareable Content Object Reference Model) al fine di garantire il tracciamento della fruizione degli oggetti didattici.

In altre parole, studi quando vuoi, col tuo computer, nell’orario che preferisci, tra l’8 agosto e il 30 settembre. Al termine del corso avrai immediatamente a disposizione l’Attestato.

Luogo di svolgimento: Formazione a Distanza (FaD)

Durata: 4 ore

Periodo del progetto dal 08/08/2022 al 30/09/2022

Numero posti disponibili: 30

Attestato

Il corso rilascia un attestato di frequenza a coloro che raggiungono tutti gli obiettivi formativi dei moduli previsti 

L’attestato di formazione generale ha un valore permanente, costituisce un credito formativo per qualsiasi settore nel quale il lavoratore va ad operare (attestato sempre valido)

Per candidarsi all’offerta inviare il cv con autorizzazione trattamento dati personali (Rif. Informativa ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni e dell’Art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 (“GDPR”).
La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (Rif. D. Lgs n. 198/2006).

INVIA LA CANDIDATURA

Hai bisogno di aiuto? Scrivici su Whatsapp

Condividi sui social
Tags: ,

Data

08 Ago 2022 - 30 Set 2022
Ongoing...

Ora

0:00 - 23:55

Maggiori informazioni

Candidati!

Luogo

Aula Virtuale

Il corso si svolgerà in modalità formazione a distanza in aula virtuale / formazione a distanza sincrona. Per poter partecipare è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti: un computer (PC o Mac) (scelta consigliabile) dotato di webcam e microfono o un tablet con webcam e microfono; collegamento a Internet veloce.

Categoria

Organizzatore

Talentform (Il corso è finanziato da Forma.Temp.)
Telefono
0645474931
Candidati!

Seguici sui social

CFO asks CEO: “What happens if we invest in developing our people and then they leave us?”

CEO: “ What happens if we don’t, and they stay?”