fbpx
Home Archivio Corsi Gratuiti - Talentform Amministrazione e Contabilità GOL Puglia Tecniche di segreteria e dematerializzazione, Corso Gratuito, Programma GOL Puglia, Percorso 2, edizione del 28 novembre 2025 (in presenza, a Taranto)
Tecniche di segreteria

Tecniche di segreteria e dematerializzazione, Corso Gratuito, Programma GOL Puglia, Percorso 2, edizione del 28 novembre 2025 (in presenza, a Taranto)

gol puglia 25

Programma GOL Puglia – Upskilling

Acquisirai le competenze per organizzare e gestire l’accoglienza in azienda, i flussi informativi in entrata e in uscita, la registrazione, la protocollazione e l’archiviazione dei documenti, la redazione di testi e l’organizzazione di riunioni e trasferte.

Profilo professionale: Operatore/operatrice per l’organizzazione e gestione delle attività di segreteria, l’accoglienza e le informazioni

Contenuti del corso

  • Organizzazione del lavoro. Attrezzature d’ufficio. 
  • Informatica gestionale. Principi di diritto ed economia.
  •  Registrazione e archiviazione. Trattamento testi. 
  • Organizzazione riunioni e trasferte. 
  • Dematerializzazione dei documenti. 
  • Inglese commerciale. 
  • Privacy. 
  • Comunicazione e problem solving. Comunicazione telefonica. 
  • Public speaking. 
  • Sicurezza nei luoghi di lavoro. Diritti e doveri dei lavoratori.

In quanto tempo

Dal lunedì al venerdì, 4 ore al giorno, 140 ore totali, dal 28 novembre 2025 al 2 marzo 2026.

Dove

Talentform, Via delle Cheradi 5 – Taranto.

Dove potrai ricollocarti

Per il carattere di trasversalità che la caratterizza, la figura professionale dell’”operatore/operatrice per l’organizzazione e gestione delle attività di segreteria, l’accoglienza e le informazioni” presenta buone opportunità di trasferibilità da un settore economico a un altro.

Cosa otterrai

Attestato di frequenza.

Cos’è il Programma GOL

Il programma Gol – Garanzia di occupabilità dei lavoratori è un intervento nazionale finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del PNRR.

Ridisegna i servizi per il lavoro per migliorare l’inserimento lavorativo delle persone e si inserisce nell’ambito della Missione 5, Componente 1, del PNRR, la sezione del Piano dedicata alle Politiche Attive del Lavoro.

Gol è attuato dalle Regioni e Province autonome sulla base dei Piani regionali (Par) approvati da Anpal e la sua attuazione è connessa al Piano di potenziamento dei Centri per l’Impiego e al Piano nazionale nuove competenze.

A chi è rivolto?

Lavoratori con ammortizzatori sociali o altri sostegni al reddito, disoccupati percettori di NASPI o DIS-COLL, percettori di SFL, lavoratori fragili (giovani, donne con particolari situazioni di svantaggio, persone con disabilità, over 55), working poor, persone disoccupate senza sostegno al reddito.

La frequenza dei corsi di Programma GOL consente di essere destinatari dell’indennità di partecipazione alle misure di attivazione lavorativa, previste dal nuovo programma di Supporto per la Formazione ed il Lavoro (SFL) che sostituisce il Reddito di Cittadinanza.

Contattaci subito e scopri come accedere all’opportunità del Programma GOL

    Condividi sui social
    • 00

      giorni

    • 00

      ore

    • 00

      minuti

    • 00

      secondi

    Etichette

    Amministrazione

    Luogo

    Talentform SpA - Taranto
    Via delle Cheradi 5, Taranto

    Ente Formatore

    - Talentform -
    Telefono
    0645474931
    Email
    regioni@talentform.it