fbpx
Home Archivio Corsi Gratuiti Informatica Marketing Web Design e Social Media Marketing (corso GRATUITO a distanza, in aula virtuale), edizione del 29 agosto 2022
Web Design e Social Media Marketing 6

Web Design e Social Media Marketing (corso GRATUITO a distanza, in aula virtuale), edizione del 29 agosto 2022

TALENTFORM, Ente Formativo a carattere nazionale, realizza il corso di formazione professionale gratuito per Web Design e Social Media Marketing, rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (disoccupati e/o inoccupati), iscritti e selezionati da MANPOWER

Il corso è finanziato dal Fondo Forma.Temp. e promosso da MANPOWER in collaborazione con il proprio Ente Attuatore, pertanto è gratuito per gli iscritti che ne beneficeranno.

TITOLO: Web Design e Social Media Marketing (corso GRATUITO a distanza, in aula virtuale), edizione del 29 agosto 2022

Figura professionale in uscita: Addetto al Web Design e Social Media Marketing

Obiettivo del corso

Web Design, WordPress, SEO, Digital Strategy e Social Media Marketing: imparerai tutti gli strumenti e le strategie necessarie per trasformare un progetto di business in una concreta e di succcesso presenza sul web. Ti saranno forniti strumenti teorici ed operativi per diffondere la brand awareness sui mezzi digitali, creare un sito con WordPress e incrementarne il traffico, oltre all’acquisizione di contatti e clienti (lead generation).

Principali argomenti del corso

  • La comunicazione aziendale
  • Introduzione alla progettazione di interfacce digitali
  • Principi di UI Design operazioni preliminari alla progettazione
  • Il layout
  • Metodi di progettazione
  • Il disegno dell’interfaccia
  • Il funzionamento del web
  • Web Design e WordPress
  • Il Social Media Marketing
  • Ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO)
  • I Social Media: strategie di marketing aziendale e sui social network
  • Digital e content strategy
  • Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro
  • Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione

Modalità e requisiti tecnici di svolgimento

Il corso si svolgerà in modalità formazione a distanza in aula virtuale. Per poter partecipare è necessario essere iscritti all’APL ed essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • un computer (PC o Mac) (scelta consigliabile) dotato di webcam e microfono o un tablet con webcam e microfono
  • collegamento a Internet veloce

N.B. Per nessuna ragione è consentito frequentare il corso da smartphone!

Luogo di svolgimento: aula virtuale / formazione a distanza sincrona

Durata: 240 ore

Periodo del progetto dal 29/08/2022 al 07/10/2022

Orario: dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Numero posti disponibili: 15

Attestato

Il corso rilascia un attestato di frequenza a coloro che frequenteranno almeno il 70% del monte ore e i moduli obbligatori sulla salute e sicurezza e diritti e doveri dei lavoratori.

Per candidarsi all’offerta inviare il cv con autorizzazione trattamento dati personali (Rif. Informativa ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni e dell’Art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 (“GDPR”).

La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (Rif. D. Lgs n. 198/2006).

INVIA LA CANDIDATURA

Hai bisogno di aiuto? Scrivici su Whatsapp

Condividi sui social
  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

29 Ago 2022 - 07 Ott 2022

Ora

9:00 - 18:00

Maggiori informazioni

Candidati!

Etichette

Marketing

Luogo

Aula Virtuale

Il corso si svolgerà in modalità formazione a distanza in aula virtuale / formazione a distanza sincrona. Per poter partecipare è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti: un computer (PC o Mac) (scelta consigliabile) dotato di webcam e microfono o un tablet con webcam e microfono; collegamento a Internet veloce.

Organizzatore

Talentform (Il corso è finanziato da Forma.Temp.)
Telefono
0645474931
Candidati!

Seguici sui social

CFO asks CEO: “What happens if we invest in developing our people and then they leave us?”

CEO: “ What happens if we don’t, and they stay?”