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I15: Social recruiting e networking – 8 ore

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REFERENZIAZIONE – QUADRO/STANDARD DI RIFERIMENTO

Atlante del lavoro e delle qualificazioni

DETTAGLIO ADA/ DETTAGLIO COMPETENZA E LIVELLO

Dettaglio Area di attività

SETTORE 24 Area comune

PROCESSO – Organizzazione, gestione delle risorse umane e sicurezza

SEQUENZA DI PROCESSO – Gestione delle risorse umane, sviluppo organizzativo e amministrazione del personale

ADA.24.03.05 (ex ADA.25.234.769) – Gestione della selezione del personale

ATTIVITÀ Casi esemplificativi e risorse a supporto della valutazione. Analisi delle candidature e dei curricula dei candidati. Scelta e utilizzo dei canali di ricerca in base alla tipologia di ruoli da coprire e le professionalità da selezionare

RISULTATI ATTESI RA2: Disegnare ed attuare il piano di reclutamento, sulla base della tipologia dei ruoli da ricoprire, individuando i canali di ricerca, raccogliendo e analizzando le candidature e i c.v., sulla base dei principi di equità, inclusione e non discriminazione.

Macro Argomenti / Moduli didattici

NUOVO PROCESSO DI SOCIAL RECRUITING Marketing applicato alle RU: Come è cambiato il recruiting
Analisi del Recruiting
Screening dei curricula
La stesura dell’annuncio
Le fasi del processo di reclutamento
Strumenti per la selezione
Recruiting marketing
Presenza sui social media
Come attrarre i talenti
Employer Branding
Il Social Recruiter
Nuove generazioni e lavoro I canali di reclutamento
Il video colloquio
Digital Marketing: strategie e strumenti di acquisizione clienti e promozione della propria attività Strategie di Acquisizione
Framework di acquisizione
Canali di acquisizione
Strategie di targeting
Strumenti e Implementazione: Google Ads e Meta Ads
Marketing automation
CRM e lead management
Analytics e tracking
Budget e ROI: allocazione del budget; KPI e metriche; analisi del ROI