I15: Social recruiting e networking – 8 ore
REFERENZIAZIONE – QUADRO/STANDARD DI RIFERIMENTO
Atlante del lavoro e delle qualificazioni
DETTAGLIO ADA/ DETTAGLIO COMPETENZA E LIVELLO
Dettaglio Area di attività
SETTORE 24 Area comune
PROCESSO – Organizzazione, gestione delle risorse umane e sicurezza
SEQUENZA DI PROCESSO – Gestione delle risorse umane, sviluppo organizzativo e amministrazione del personale
ADA.24.03.05 (ex ADA.25.234.769) – Gestione della selezione del personale
ATTIVITÀ Casi esemplificativi e risorse a supporto della valutazione. Analisi delle candidature e dei curricula dei candidati. Scelta e utilizzo dei canali di ricerca in base alla tipologia di ruoli da coprire e le professionalità da selezionare
RISULTATI ATTESI RA2: Disegnare ed attuare il piano di reclutamento, sulla base della tipologia dei ruoli da ricoprire, individuando i canali di ricerca, raccogliendo e analizzando le candidature e i c.v., sulla base dei principi di equità, inclusione e non discriminazione.
Macro Argomenti / Moduli didattici
NUOVO PROCESSO DI SOCIAL RECRUITING | Marketing applicato alle RU: Come è cambiato il recruiting Analisi del Recruiting Screening dei curricula La stesura dell’annuncio Le fasi del processo di reclutamento Strumenti per la selezione Recruiting marketing Presenza sui social media Come attrarre i talenti Employer Branding Il Social Recruiter Nuove generazioni e lavoro I canali di reclutamento Il video colloquio |
Digital Marketing: strategie e strumenti di acquisizione clienti e promozione della propria attività | Strategie di Acquisizione Framework di acquisizione Canali di acquisizione Strategie di targeting Strumenti e Implementazione: Google Ads e Meta Ads Marketing automation CRM e lead management Analytics e tracking Budget e ROI: allocazione del budget; KPI e metriche; analisi del ROI |