
Competenze digitali di base, corso GRATUITO, in presenza, a Roma, edizione del 14 marzo 2024
Talentform SpA eroga corsi per il Programma GOL Lazio, un’opportunità di formazione e di affiancamento per entrare nel mondo del lavoro rivolta ai domiciliati nel Lazio.
Vuoi diventare una figura professionale competitiva nel mondo del lavoro? Allora devi accrescere le tue competenze digitali, sempre più indispensabili per svolgere facilmente e autonomamente qualsiasi lavoro e attività quotidiana.
Competenze digitali di base, corso GRATUITO, in presenza, a Roma, edizione del 14 marzo 2024
Cosa imparerai
- Computer e dispositivi Hardware
- Software e licenze
- Utilizzo di Windows
- Elaborazioni testi, fogli di calcolo e presentazioni
- Navigazione web e comunicazione online
- Protezione di dati e dispositivi
In quanto tempo
Dal lunedì al venerdì, 4 ore al giorno. 150 ore da realizzarsi tra il 14 marzo e 14 giugno 2024
Dove
A Roma, in via Angelo Bargoni, 8
Dove potrai ricollocarti
Aziende private, Enti pubblici, Studi professionali e in qualsiasi realtà lavorativa in cui siano richieste competenze digitali.
Cos’è il Programma GOL
Il programma Gol – Garanzia di occupabilità dei lavoratori è un intervento nazionale finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del PNRR.
Ridisegna i servizi per il lavoro per migliorare l’inserimento lavorativo delle persone e si inserisce nell’ambito della Missione 5, Componente 1, del PNRR, la sezione del Piano dedicata alle Politiche Attive del Lavoro.
Gol è attuato dalle Regioni e Province autonome sulla base dei Piani regionali (Par) approvati da Anpal e la sua attuazione è connessa al Piano di potenziamento dei Centri per l’Impiego e al Piano nazionale nuove competenze.
A chi è rivolto?
Lavoratori con ammortizzatori sociali o altri sostegni al reddito, disoccupati percettori di NASPI o DIS-COLL, percettori del Reddito di cittadinanza, lavoratori fragili (giovani, donne con particolari situazioni di svantaggio, persone con disabilità, over 55), working poor, persone disoccupate senza sostegno al reddito.
La frequenza dei corsi di Programma GOL consente di essere destinatari dell’indennità di partecipazione alle misure di attivazione lavorativa, previste dal nuovo programma di Supporto per la Formazione ed il Lavoro (SFL) che sostituisce il Reddito di Cittadinanza.