
Digital Visual Communication: dal Concept alla Post-Produzione Fotografica (corso GRATUITO, online), edizione del 15 maggio 2025
TALENTFORM, Ente Formativo a carattere nazionale, realizza il corso di formazione professionale gratuito per Digital Visual Communication: dal Concept alla Post – Produzione Fotografica, rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (occupati e/o disoccupati), iscritti e selezionati dalla APL OPENJOBMETIS.
Il corso è finanziato dal Fondo Forma.Temp. e promosso dalla APL OPENJOBMETIS in collaborazione con l’ENTE ATTUATORE TALENTFORM.
TITOLO: Digital Visual Communication: dal Concept alla Post-Produzione Fotografica (corso GRATUITO, online), edizione del 15 maggio 2025
Figura professionale in uscita: Visual Content Designer
Obiettivo del corso
Sarai in grado di ideare, realizzare e distribuire contenuti visivi digitali efficaci, integrandoli in strategie di comunicazione per campagne pubblicitarie sia su formati cartacei che web/social.
Principali argomenti del corso
- Digital Visual Communication
- La Post – Produzione Fotografica
- Workflow e Software Adobe Lightroom Classic e Photoshop
- Progettazione di Visual per il Web e i Social Media
- La Grafica Vettoriale e l’Impaginazione con Adobe Illustrator e InDesign
- Strategie di Contenuto e Social Media Management
- Sicurezza e salute nei luoghi di lavoro
- Diritti e doveri dei lavoratori
Modalità e requisiti tecnici di svolgimento
Il corso si svolgerà in modalità formazione a distanza in aula virtuale. Per poter partecipare è necessario essere iscritti alla APL ed essere in possesso dei seguenti requisiti:
- un computer (PC o Mac) (scelta consigliabile) dotato di webcam e microfono o un tablet con webcam e microfono
- collegamento a Internet veloce
N.B. Per nessuna ragione è consentito frequentare il corso da smartphone!
Luogo di svolgimento: aula virtuale / formazione a distanza sincrona
Durata: 248 ore
Periodo del progetto dal 15/05/2025 al 27/06/2025
Orario: dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Numero posti disponibili: 14
Attestato
Il corso rilascia un attestato di frequenza a coloro che frequenteranno almeno il 70% del monte ore e i moduli obbligatori sulla salute e sicurezza e diritti e doveri dei lavoratori.
Per candidarsi all’offerta inviare il cv con autorizzazione trattamento dati personali (Rif. Informativa ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni e dell’Art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 (“GDPR”).
La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (Rif. D. Lgs n. 198/2006).
INVIA LA CANDIDATURA
I nostri corsisti hanno una storia da raccontare