
Fotografia e VideoMaking (corso GRATUITO online, full time), edizione del 29 ottobre 2025
TALENTFORM, Ente Formativo a carattere nazionale, realizza il corso di formazione professionale gratuito per Impiegato Amministrativo Contabile, rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (occupati e/o disoccupati), iscritti e selezionati dalla APL GI GROUP.
Il corso è finanziato dal Fondo Forma.Temp. e promosso dalla APL GI GROUP in collaborazione con l’ENTE ATTUATORE GI Formazione.
TITOLO: Fotografia e VideoMaking (corso GRATUITO online, full time), edizione del 29 ottobre 2025
Figura professionale in uscita: Fotografo e Videomaker
Imparerai ad operare in ambito pubblicitario, curando principalmente la parte visiva delle campagne. Saprai tradurre in termini visivi l’idea della campagna, definire la veste grafica e lo stile generale del prodotto; saprai specificare le soluzioni visive per ogni singola sezione. Le tue aree di attività riguarderanno principalmente il mondo della fotografia e dell’audiovisivo.
Principali argomenti del corso
- La Fotografia
- Il Video
- Sicurezza e salute nei luoghi di lavoro
- Diritti e doveri dei lavoratori
Modalità e requisiti tecnici di svolgimento
Il corso si svolgerà in modalità formazione a distanza in aula virtuale. Per poter partecipare è necessario essere iscritti alla APL ed essere in possesso dei seguenti requisiti:
- un computer (PC o Mac) (scelta consigliabile) dotato di webcam e microfono o un tablet con webcam e microfono
- collegamento a Internet veloce
N.B. Per nessuna ragione è consentito frequentare il corso da smartphone!
Luogo di svolgimento: aula virtuale / formazione a distanza sincrona
Durata: 240 ore
Periodo del progetto dal 29/10/2025 al 10/12/2025
Orario: dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Numero posti disponibili: 14
Attestato
Il corso rilascia un attestato di frequenza a coloro che frequenteranno almeno il 70% del monte ore, i moduli obbligatori sulla salute e sicurezza e diritti e doveri dei lavoratori e raggiungano gli obiettivi formativi.
Per candidarsi all’offerta inviare il cv con autorizzazione trattamento dati personali (Rif. Informativa ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni e dell’Art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 (“GDPR”).
La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (Rif. D. Lgs n. 198/2006).
INVIA LA CANDIDATURA
I nostri corsisti hanno una storia da raccontare