Grafica e VideoMaking con la Suite Adobe, Corso Gratuito, Programma GOL Lazio, Percorso 3, edizione del 25 marzo 2026 (in presenza, a Roma)

Grafica e VideoMaking con la Suite Adobe
L’intervento mira a riqualificare i partecipanti nel settore del graphic design e del video-making. Il programma si articola sui principali software della Suite Adobe, lo standard professionale nel mondo degli applicativi di grafica digitale: Photoshop, Illustrator, InDesign e Premiere.
Al termine del percorso formativo e attraverso esercitazioni pratiche, progetti reali e simulazioni di scenari lavorativi, acquisirai le competenze necessarie per produrre contenuti visivi di alta qualità, lavorare efficacemente in team e gestire progetti di design dall’ideazione alla realizzazione.
Contenuti del corso
- Fondamenti di comunicazione digitale e grafica multimediale
- Adobe Illustrator:
- Tipi di file
- Grafica vettoriale e bitmap
- Funzionalità di e strumenti Adobe Illustrator per la grafica vettoriale
- Adobe InDesign;
- Funzionalità e strumenti di Adobe InDesign per la grafica editoriale
- Adobe Photoshop;
- Funzionalità e strumenti di Adobe Photoshop per l’elaborazione delle immagini
- Adobe Premiere Pro:
- Funzionalità e strumenti di Adobe Premiere per il montaggio video
- Creazione di un Portfolio professionale
- Utilizzare in modo integrato i software della Suite Adobe per la composizione di un portfolio professionale
- Operare all’interno di flussi di lavoro collaborativo di progettazione creativa grafica multimediale
In quanto tempo
Dal 25 marzo 2026 al 30 giugno 2026, 120 ore.
Dal lunedì al venerdì con orario 9-13.
L’avvio potrebbe slittare in mancanza del raggiungimento del numero minimo di partecipanti consentito.
Dove
c/o la sede Accredita Talentform di Roma, in via Angelo Bargoni, 8 /Scala B
Dove potrai ricollocarti
Aziende del settore pubblicitario e del marketing, l’editoria, la comunicazione visiva, il web design, il visual merchandising e l’e-commerce
Cosa otterrai
Attestato di frequenza: Attestato finale di messa in trasparenza degli apprendimenti e delle competenze
Requisiti di accesso al percorso:
- Competenze informatiche di base
- Permesso di soggiorno per cittadini extracomunitari: I cittadini extracomunitari devono disporre di regolare permesso di soggiorno valido per l’intera durata del percorso o di dimostrazione dell’attesa di rinnovo, documentata dall’avvenuta presentazione della domanda di rinnovo del titolo di soggiorno.
Cos’è il Programma GOL
Il programma Gol – Garanzia di occupabilità dei lavoratori è un intervento nazionale finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del PNRR.
Ridisegna i servizi per il lavoro per migliorare l’inserimento lavorativo delle persone e si inserisce nell’ambito della Missione 5, Componente 1, del PNRR, la sezione del Piano dedicata alle Politiche Attive del Lavoro.
Gol è attuato dalle Regioni e Province autonome sulla base dei Piani regionali (Par) approvati da Anpal e la sua attuazione è connessa al Piano di potenziamento dei Centri per l’Impiego e al Piano nazionale nuove competenze.
A chi è rivolto?
Lavoratori con ammortizzatori sociali o altri sostegni al reddito, disoccupati percettori di NASPI o DIS-COLL, percettori di SFL, lavoratori fragili (giovani, donne con particolari situazioni di svantaggio, persone con disabilità, over 55), working poor, persone disoccupate senza sostegno al reddito.
La frequenza dei corsi di Programma GOL consente di essere destinatari dell’indennità di partecipazione alle misure di attivazione lavorativa, previste dal nuovo programma di Supporto per la Formazione ed il Lavoro (SFL) che sostituisce il Reddito di Cittadinanza.
Contattaci subito e scopri come accedere all’opportunità del Programma GOL
Preferisci telefonarci?
Chiama: 3247424008
