Operatore Agenzia Viaggi – Booking di Tour Operator con Lingua Inglese (corso GRATUITO online, full time, in aula virtuale sincrona), edizione del 05 novembre 2026
TALENTFORM, Ente Formativo a carattere nazionale, realizza il corso di formazione professionale gratuito per Operatore Agenzia Viaggi – Booking di Tour Operator con Lingua Inglese, rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (occupati e/o disoccupati), iscritti e selezionati dall’Agenzia per il Lavoro (APL) DURING (https://portale.during.it/candidatura-spontanea).
Il corso è finanziato dal Fondo Forma.Temp. e promosso dalla APL DURING in collaborazione con l’ENTE ATTUATORE LIBERIOR S.r.l.
INVIA LA CANDIDATURA!TITOLO: Operatore Agenzia Viaggi – Booking di Tour Operator con Lingua Inglese (corso GRATUITO online, full time, in aula virtuale sincrona), edizione del 05 novembre 2026
Figura professionale in uscita: Operatore Agenzia Viaggi/Booking di Tour Operator
Obiettivo del corso
Il corso intende formare tecnici in grado di offrire una consulenza qualificata ai clienti dell’agenzia, orientandoli nella scelta dei servizi turistici, dopo opportuna analisi delle offerte più indicate per le esigenze del cliente, provvedendo alla prenotazione dei biglietti e dei servizi necessari allo svolgimento del viaggio, anche comunicando in lingua inglese.
Principali argomenti del corso
- Operare nel turismo
- Booking di tour operator
- Web marketing in campo turistico
- Lingua inglese
- Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro
- Diritti e Doveri dei Lavoratori
Modalità e requisiti tecnici di svolgimento
Il corso si svolgerà in modalità formazione a distanza in aula virtuale. Per poter partecipare è necessario essere iscritti alla APL ed essere in possesso dei seguenti requisiti:
- un computer (PC o Mac) (scelta consigliabile) dotato di webcam e microfono o un tablet con webcam e microfono
- collegamento a Internet veloce
N.B. Per nessuna ragione è consentito frequentare il corso da smartphone!
Luogo di svolgimento: aula virtuale / formazione a distanza sincrona
Durata: 248 ore
Periodo del progetto: dal 05/11/2026 al 18/12/2026
Orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Numero posti disponibili: 18
Attestato
Il corso rilascia un attestato di frequenza a coloro che frequenteranno almeno il 70% del monte ore ed i moduli obbligatori sulla salute e sicurezza e diritti e doveri dei lavoratori.
Per candidarsi all’offerta inviare il cv con autorizzazione trattamento dati personali (Rif. Informativa ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni e dell’Art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 (“GDPR”).
La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (Rif. D. Lgs n. 198/2006).
INVIA LA CANDIDATURA!I nostri corsisti hanno una storia da raccontare
