fbpx
Home Archivio Corsi Gratuiti - Talentform Lingue Turismo Receptionist in Hotel con Lingua Inglese (corso GRATUITO online, full time), edizione del 12 gennaio 2026
Corso Gratuito Receptionist in Hotel con Lingua Inglese

Receptionist in Hotel con Lingua Inglese (corso GRATUITO online, full time), edizione del 12 gennaio 2026

TALENTFORM, Ente Formativo a carattere nazionale, realizza il corso di formazione professionale gratuito per Receptionist in Hotel con Lingua Inglese, rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (occupati e/o disoccupati), iscritti e selezionati dalla APL MAW.

Il corso è finanziato dal Fondo Forma.Temp. e promosso dalla APL MAW in collaborazione con l’Ente Attuatore HOWAY S.r.l.

TITOLO: Receptionist in Hotel con Lingua Inglese (corso GRATUITO online, full time), edizione del 12 gennaio 2026

Figura professionale in uscita: Addetto alla Reception

Obiettivo del corso

Diventerai un/una professionista in grado di effettuare una valida e soddisfacente accoglienza all’utenza, garantendo con puntualità e precisione il disbrigo delle relative pratiche di ingresso e di uscita, gestire la comunicazione interna ed esterna, anche in Lingua Inglese.

Principali argomenti del corso

  • La gestione del cliente e tecniche di accoglienza
  • La figura del Receptionist
  • Sviluppare la relazione e la comunicazione con il proprio interlocutore
  • Approccio corretto al cliente
  • Front office e galateo dell’accoglienza
  • Comunicazione negoziale
  • Lingua Inglese
  • La fonetica
  • Accoglienza del cliente o partecipante
  • Comunicazione scritta in inglese
  • Comunicazione telefonica in inglese 
  • Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro
  • Diritti e Doveri dei Lavoratori 

Modalità e requisiti tecnici di svolgimento

Il corso si svolgerà in modalità formazione a distanza in aula virtuale. Per poter partecipare è necessario essere iscritti alla APL ed essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • un computer (PC o Mac) (scelta consigliabile) dotato di webcam e microfono o un tablet con webcam e microfono 
  • collegamento a Internet veloce

N.B. Per nessuna ragione è consentito frequentare il corso da smartphone!

Luogo di svolgimento: aula virtuale / formazione a distanza sincrona

Durata: 120 ore

Periodo del progetto dal 12/01/2026 al 30/01/2026

Orario: dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Numero posti disponibili: 15

Attestato

Il corso rilascia un attestato di frequenza a coloro che frequenteranno almeno il 70% del monte ore e i moduli obbligatori sulla salute e sicurezza e diritti e doveri dei lavoratori.

Per candidarsi all’offerta inviare il cv con autorizzazione trattamento dati personali (Rif. Informativa ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni e dell’Art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 (“GDPR”).

La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (Rif. D. Lgs n. 198/2006).

INVIA LA CANDIDATURA


I nostri corsisti hanno una storia da raccontare

Condividi sui social
  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Etichette

Turismo

Luogo

Aula Virtuale

Il corso si svolgerà in modalità formazione a distanza in aula virtuale / formazione a distanza sincrona. Per poter partecipare è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti: un computer (PC o Mac) (scelta consigliabile) dotato di webcam e microfono o un tablet con webcam e microfono; collegamento a Internet veloce.

Categoria

Ente Formatore

Talentform
Telefono
0645474931
Email
monitoraggio@talentform.it