Tecnico/a per l’Installazione e Manutenzione di Impianti di Sicurezza (corso GRATUITO in presenza, a Modena), edizione del 09 settembre 2024
TALENTFORM, Ente Formativo a carattere nazionale, realizza il corso di formazione professionale gratuito per Tecnico/a per l’Installazione e Manutenzione di Impianti di Sicurezza, rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (disoccupati e/o inoccupati), iscritti e selezionati dall’Agenzia per il Lavoro Archimede SpA.
Il corso è finanziato dal Fondo Forma.Temp e promosso da Archimede SpA in collaborazione con il proprio Ente Attuatore, pertanto è gratuito per gli iscritti che ne beneficeranno.
Il progetto formativo, realizzato in collaborazione con Coopservice Vigilanza, consentirà di approfondire le competenze necessarie a svolgere al meglio l’attività di Installatore e Manutentore di Impianti di sicurezza e per potersi inserire proficuamente nell’ambito della Security.
Al termine del percorso formativo, la figura professionale in uscita potrà operare dell’installazione e manutenzione d’impianti di sicurezza, Antintrusione, Tv a Circuito Chiuso, Controllo Accessi, Rilevazione Incendi, di vari modelli e dimensioni. Sarà in grado di supportare la gestione di cantieri e commesse anche di grandi dimensioni, muovendosi con i mezzi aziendali a disposizione.
TITOLO: Tecnico/a per l’Installazione e Manutenzione di Impianti di Sicurezza (corso GRATUITO in presenza, a Modena), edizione del 09 settembre 2024
Figura professionale in uscita: Tecnico/a Installatore/trice/Impianti di Security
Obiettivo del corso
Imparerai ad installare, collaudare e gestire la manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti di sicurezza: sistemi antintrusione, sistemi di allarme e videosorveglianza.
Principali argomenti del corso
- Installazione dell’impianto per la sicurezza: sistemi antintrusione, sistemi di allarme, videosorveglianza
- Verifica e collaudo dell’impianto di sicurezza
- Manutenzione e riparazione degli impianti di sicurezza
- Sviluppo delle Soft Skills
- Assessment
- Sicurezza e salute nei luoghi di lavoro
- Diritti e doveri dei lavoratori
Modalità e requisiti tecnici di svolgimento
Il corso si svolgerà in presenza. Per poter partecipare è necessario essere Candidati a missione di Archimede SpA ed essere preferibilmente in possesso di nozioni di elettrotecnica.
Luogo di svolgimento: Modena (parte teorica c/o TalenTraining – Via Mavora, 35 – 41015 Nonantola (MO); parte pratica c/o Coopservice S.Coop. P.A. – Via David Livingstone, 30 – 41123 Modena)
Durata: 100 ore
Periodo del progetto dal 09/09/2024 al 03/10/2024
Orario: dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00
Numero posti disponibili: 10
Possibilità di inserimento in azienda
Attestato
Al termine del percorso formativo è previsto il rilascio un’attestazione finale di frequenza successivamente alla verifica da parte del Fondo del raggiungimento, per ogni destinatario, degli obiettivi minimi definiti dalle norme previste dal Manuale Operativo Forma.Temp (frequenza di almeno il 70% delle ore totali di progetto e/o del conseguimento degli obiettivi definiti per la Formazione a Distanza asincrona).
Viene inoltre rilasciato il Digital Badge, ovvero un documento digitale che attesti la partecipazione e il profitto del partecipante all’Academy. I Digital Badge potranno essere condivisi sulla maggior parte dei social, tra cui LinkedIn, X e Facebook, o inserirli su siti Web oltre che nella firma di posta elettronica.
Inoltre, per i destinatari non in possesso dei crediti formativi, è prevista la frequenza di almeno il 90% delle ore del modulo di “Salute e sicurezza generale” e di almeno il 70% delle ore del modulo “Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione”.
Per candidarsi all’offerta inviare il CV con autorizzazione trattamento dati personali (Rif. Informativa ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni e dell’Art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 (“GDPR”).
La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (Rif. D. Lgs n. 198/2006).