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Ricerca docente “Addetto alla comunicazione aziendale” Roma (RM), Bologna (BO), Firenze (FI), Bari (BA), Milano (MI), Torino (TO)

TALENTFORM, Ente Formativo a carattere nazionale ricerca su Roma, Bologna, Firenze, Bari, Milano e Torino un docente per il seguente corso: Addetto alla comunicazione aziendale

Sono richieste le seguenti caratteristiche:
• Almeno due anni di esperienza nell’insegnamento della materia oggetto del corso
• Capacità di gestione dell’aula;

Di seguito le caratteristiche e gli argomenti del corso:
Luogo di svolgimento: AULA VIRTUALE
Durata: 160 ore/ 240 ore
Periodo del progetto: settembre-ottobre- novembre-dicembre
Orario: 09.00 – 13.00 o 14.00 – 18.00
È richiesta disponibilità full time

ARGOMENTI DA TRATTARE:
La comunicazione:
• Il concetto di immagine aziendale
• L’importanza del ruolo di front line
• Sviluppare la relazione e la comunicazione con il proprio interlocutore
• Le modalità per relazionarsi: comunicazione verbale, non verbale e paraverbale
• La gestione delle proprie modalità di relazione con gli altri
• Come trasmettere informazioni in modo chiaro e sintetico
• La capacità di ascolto ed il silenzio
• Orientamento al cliente
• Fattori della qualità dei servizi
• Come comprendere le necessità del cliente
• Approccio corretto al cliente
• Come comunicare con clienti inesperti
Comunicazione telefonica:
• Il contatto telefonico come prima immagine aziendale
• La qualità nella gestione della chiamata
• Il cliente: bisogni, caratteristiche e benefici caratteristiche della comunicazione telefonica
• I principi della comunicazione telefonica
• Quale formula di Apertura
• Comprensione delle esigenze
• Soddisfazione delle esigenze
• Quale formula di Chiusura
• Le varie tipologie di telefonata
• Gestione delle situazioni difficili o reclami
• Come mantenere una relazione equilibrata con i clienti critici
Comunicazione digitale:
• Conoscenza e capacità di adattamento alle specificità comunicative di ogni canale digitale
• Doti organizzative e prospettiva multicanale
• Gestire efficacemente e coerentemente la comunicazione su tutti i canali a disposizione
• Strategie e tecniche per l’ottimizzazione del servizio clienti digitale
• Come migliorare la customer satisfaction

 

La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (Rif. D. Lgs n. 198/2006).
Per candidarsi all’offerta caricare il CV sulla apposita piattaforma raggiungibile al link: http://crm.talentform.it/Account/Register.aspx

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