fbpx
Home Archivio Corsi Gratuiti - Talentform Amministrazione e Contabilità Amministrazione del Personale e Paghe con Modulo Zucchetti (corso GRATUITO online, full time, in aula virtuale sincrona), edizione del 23 ottobre 2026
1080 amministrazione del personale e paghe con modulo zucchetti

Amministrazione del Personale e Paghe con Modulo Zucchetti (corso GRATUITO online, full time, in aula virtuale sincrona), edizione del 23 ottobre 2026

TALENTFORM, Ente Formativo a carattere nazionale, realizza il corso di formazione professionale gratuito per Amministrazione del Personale e Paghe con Modulo Zucchetti, rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (occupati e/o disoccupati), iscritti e selezionati dalla APL DURING.

Il corso è finanziato dal Fondo Forma.Temp. e promosso dalla APL DURING in collaborazione con l’ENTE ATTUATORE LIBERIOR s.r.l.

TITOLO: Amministrazione del Personale e Paghe con Modulo Zucchetti (corso GRATUITO online, full time, in aula virtuale sincrona), edizione del 23 ottobre 2026

Figura professionale in uscita: Addetta/o all’Amministrazione del Personale

Obiettivo del corso

Diventerai un Addetto all’Amministrazione del Personale! Acquisirai le nozioni sull’elaborazione e compilazione della busta paga con il supporto del gestionale Zucchetti. Imparerai gli aspetti normativi, contrattuali e civilistici della retribuzione.

Principali argomenti del corso

  • Il sistema azienda e la gestione delle risorse umane
  • Le strutture organizzative
  • Compito, posizione, mansione
  • Il ruolo centrale della risorsa umana
  • Il rapporto di lavoro e la retribuzione
  • Il Contratto Collettivo di Lavoro
  • Diritti sindacali
  • Tipologie di lavoro
  • Aspetti normativi, contrattuali e civilistici della retribuzione
  • Analisi e compilazione della busta paga
  • Cos’è la busta paga
  • Elementi variabili
  • Gestione delle assenze dal lavoro
  • TFR
  • Zucchetti
  • Sicurezza e salute nei luoghi di lavoro
  • Diritti e doveri dei lavoratori

Modalità e requisiti tecnici di svolgimento

Il corso si svolgerà in modalità formazione a distanza in aula virtuale. Per poter partecipare è necessario essere iscritti alla APL ed essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • un computer (PC o Mac) (scelta consigliabile) dotato di webcam e microfono o un tablet con webcam e microfono 
  • collegamento a Internet veloce

N.B. Per nessuna ragione è consentito frequentare il corso da smartphone!

Luogo di svolgimento: aula virtuale / formazione a distanza sincrona

Durata: 248 ore

Periodo del progetto dal 23/10/2026 al 04/12/2026

Orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Numero posti disponibili: 18

Attestato

Il corso rilascia un attestato di frequenza a coloro che frequenteranno almeno il 70% del monte ore, i moduli obbligatori sulla salute e sicurezza e diritti e doveri dei lavoratori.

INVIA LA CANDIDATURA


I nostri corsisti hanno una storia da raccontare

Pubblicato su Google Google
Irene Fuoco profile picture
Irene Fuoco
19 Settembre 2026
Google star 1Google star 2Google star 3Google star 4Google star 5Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
Preparati, seri e gentili. Ottima esperienza
Pubblicato su Google Google
Maria Grazia Porru profile picture
Maria Grazia Porru
19 Settembre 2026
Google star 1Google star 2Google star 3Google star 4Google star 5Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
Sono stata seguìta e aiutata con competenza e disponibilità nel percorso di scelta mi sono state fornite tutte le informazioni e delucidazioni, dandomi la possibilità di capire il corso e valutare se iniziare il percorso . Di cui fino ad ora sono soddisfatta.
Pubblicato su Google Google
Giuseppe Tascone profile picture
Giuseppe Tascone
14 Settembre 2026
Google star 1Google star 2Google star 3Google star 4Google star 5Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
Professionali e cordiali .
Pubblicato su Google Google
Silvia Zoncheddu profile picture
Silvia Zoncheddu
13 Settembre 2026
Google star 1Google star 2Google star 3Google star 4Google star 5Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
Esperienza unica, docenti seri e qualificati. Sono felice di aver trovato Talentform e aderito al loro corso di Character Design.
Pubblicato su Google Google
Davide De Caro profile picture
Davide De Caro
13 Settembre 2026
Google star 1Google star 2Google star 3Google star 4Google star 5Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
Si tratta di un’ente molto serio,lo consiglio
Verificato da Trustindex
Il badge verificato di Trustindex è il Simbolo Universale di Fiducia. Solo le migliori aziende possono ottenere il badge verificato con un punteggio di recensione superiore a 4.5, basato sulle recensioni dei clienti degli ultimi 12 mesi. Per saperne di più

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Agenzia Per il Lavoro

DURING formazione@during.it
Etichette
Amministrazione
Luogo
Aula Virtuale

Il corso si svolgerà in modalità formazione a distanza in aula virtuale / formazione a distanza sincrona. Per poter partecipare è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti: un computer (PC o Mac) (scelta consigliabile) dotato di webcam e microfono o un tablet con webcam e microfono; collegamento a Internet veloce.

Ente Formatore

Talentform
Telefono
0645474931
Email
monitoraggio@talentform.it