fbpx
Home Archivio Corsi Gratuiti - Talentform Amministrazione e Contabilità Operatore CAF 4.0 Strumenti Digitali e AI per l’Assistenza Fiscale (corso GRATUITO online, full time), edizione del 13 luglio 2026
Operatore CAF 4.0 1

Operatore CAF 4.0 Strumenti Digitali e AI per l’Assistenza Fiscale (corso GRATUITO online, full time), edizione del 13 luglio 2026

TALENTFORM, Ente Formativo a carattere nazionale, realizza il corso di formazione professionale gratuito per Operatore CAF 4.0 Strumenti Digitali e AI per l’Assistenza Fiscale, rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (occupati e/o disoccupati), iscritti e selezionati dalla APL ADECCO.

Il corso è finanziato dal Fondo Forma.Temp. e promosso dalla APL ADECCO in collaborazione con l’Ente Attuatore Adecco Formazione.

TITOLO: Operatore CAF 4.0 Strumenti Digitali e AI per l’Assistenza Fiscale (corso GRATUITO online, full time), edizione del 13 luglio 2026

Figura professionale in uscita: Operatore CAF

Obiettivo del corso

Diventerai un operatore CAF in possesso delle conoscenze e delle competenze specialistiche in materia di consulenza ed assistenza fiscale. In particolare, sarai in grado di compilare modello ISEE, 730 e Modello Redditi PF.

Principali argomenti del corso

  • Il CAF
  • ISEE
  • L’imposta sul reddito delle persone fisiche (I.R.PE.F.) 
  • La compilazione e presentazione del modello 730
  • La composizione del modello 730
  • Modello Redditi PF
  • AI per l’assistenza fiscale: automazione del flusso documentale, assistenza ai clienti (Chatbot/Voicebot), controllo di conformità
  • Sicurezza e salute nei luoghi di lavoro
  • Diritti e doveri dei lavoratori

Modalità e requisiti tecnici di svolgimento

Il corso si svolgerà in modalità formazione a distanza in aula virtuale. Per poter partecipare è necessario essere iscritti alla APL ed essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • un computer (PC) (scelta consigliabile) dotato di webcam e microfono o un tablet con webcam e microfono 
  • collegamento a Internet veloce

N.B. Per nessuna ragione è consentito frequentare il corso da smartphone!

Luogo di svolgimento: aula virtuale / formazione a distanza sincrona

Durata: 160 ore

Periodo del progetto: dal 13/07/2026 al 07/08/2026

Orario: dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Numero posti disponibili: 20

Attestato

Il corso rilascia un attestato di frequenza a coloro che frequenteranno almeno il 70% del monte ore e i moduli obbligatori sulla salute e sicurezza e diritti e doveri dei lavoratori.

Per candidarsi all’offerta inviare il cv con autorizzazione trattamento dati personali (Rif. Informativa ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni e dell’Art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 (“GDPR”).

La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (Rif. D. Lgs n. 198/2006).

INVIA LA CANDIDATURA


I nostri corsisti hanno una storia da raccontare

Pubblicato su Google Google
Isabella Riccardi profile picture
Isabella Riccardi
22 Ottobre 2026
Google star 1Google star 2Google star 3Google star 4Google star 5Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
Ho effettuato il corso Autocad e che dire? Non c'è stata una pecca! Ottimo in tutte le sue sfaccettature, dall'organizzazione, al docente!
Pubblicato su Google Google
Antonino Davide Di Giovanni profile picture
Antonino Davide Di Giovanni
22 Ottobre 2026
Google star 1Google star 2Google star 3Google star 4Google star 5Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
È stato un Corso superlativo, bravi bravi tutti, compreso me... ahahah... Una sola cosa sola devo dire, per me l'orario di 8 ore e solo un'ora per la pausa pranzo... Ma tutto OK.
Pubblicato su Google Google
Gianluca Provenzano profile picture
Gianluca Provenzano
22 Ottobre 2026
Google star 1Google star 2Google star 3Google star 4Google star 5Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
Organizzazione impeccabile. Ente molto competente e corsi molto interessanti
Pubblicato su Google Google
Dianne Rose Roceta profile picture
Dianne Rose Roceta
22 Ottobre 2026
Google star 1Google star 2Google star 3Google star 4Google star 5Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
Corso ben strutturato con docenti preparati
Pubblicato su Google Google
Davide Ferpozzi profile picture
Davide Ferpozzi
21 Ottobre 2026
Google star 1Google star 2Google star 3Google star 4Google star 5Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
Ottima esperienza, spero sia solo l'inizio per un proficuo e vicendevole rapporto lavorativo
Verificato da Trustindex
Il badge verificato di Trustindex è il Simbolo Universale di Fiducia. Solo le migliori aziende possono ottenere il badge verificato con un punteggio di recensione superiore a 4.5, basato sulle recensioni dei clienti degli ultimi 12 mesi. Per saperne di più

Etichette
Amministrazione
Luogo
Aula Virtuale

Il corso si svolgerà in modalità formazione a distanza in aula virtuale / formazione a distanza sincrona. Per poter partecipare è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti: un computer (PC o Mac) (scelta consigliabile) dotato di webcam e microfono o un tablet con webcam e microfono; collegamento a Internet veloce.