fbpx
Home Archivio Corsi Gratuiti - Talentform Amministrazione e Contabilità Informatica Segreteria di Studio Medico con Office (corso GRATUITO a distanza, in aula virtuale), edizione del 22 agosto 2024
Segreteria di Studio Medico con Office 7

Segreteria di Studio Medico con Office (corso GRATUITO a distanza, in aula virtuale), edizione del 22 agosto 2024

TALENTFORM, Ente Formativo a carattere nazionale, realizza il corso di formazione professionale gratuito di Segreteria di Studio Medico con Officerivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (disoccupati e/o inoccupati), residenti e/o domiciliati in Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Toscana, Trentino Alto Adige, Veneto, Abruzzo, Molise, iscritti e selezionati da MAW.

Il corso è finanziato dal Fondo Forma.Temp. e promosso da MAW in collaborazione con il proprio Ente Attuatore, pertanto è gratuito per gli iscritti che ne beneficeranno.

TITOLO: Segreteria di Studio Medico con Office (corso GRATUITO a distanza, in aula virtuale), edizione del 22 agosto 2024

Figura professionale in uscita: Segretaria/o di Studio Medico

Obiettivo del corso

Diventerai una/un Segretaria/o di Studio Medico professionista, anche grazie all’utilizzo degli applicativi Office. Svilupperai competenze professionali per operare all’interno di uno studio medico per fornire supporto ai dottori e ai pazienti. Acquisirai conoscenze relative alla gestione e all’organizzazione di uno studio professionale.

Principali argomenti del corso

  • Comunicazione e tecniche di segreteria
  • Comunicazione interpersonale
  • La comunicazione con il paziente
  • Il ruolo della segreteria in uno studio medico
  • Organizzazione riunioni e redazione del verbale
  • Segreteria medica e marketing sanitario
  • Terminologia medica
  • Il diritto alla salute e i livelli essenziali di assistenza
  • Social network e programmazione dei post
  • Microsoft Office
  • Sicurezza e salute nei luoghi di lavoro
  • Diritti e doveri dei lavoratori

Modalità e requisiti tecnici di svolgimento

Il corso si svolgerà in modalità formazione a distanza in aula virtuale. Per poter partecipare è necessario essere iscritti all’APL ed essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • un computer dotato di webcam e microfono 
  • collegamento a Internet da rete fissa e luogo idoneo

N.B. Per nessuna ragione è consentito frequentare il corso da smartphone!

Luogo di svolgimento: aula virtuale / formazione a distanza sincrona

Durata: 200 ore

Periodo del progetto: dal 22/08/2024 al 25/09/2024

Orario: dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00

Numero posti disponibili: 20

Attestato

Al termine del percorso formativo è previsto il rilascio un’attestazione finale di frequenza successivamente alla verifica da parte del Fondo del raggiungimento, per ogni destinatario, degli obiettivi minimi definiti dalle norme previste dal Manuale Operativo Forma.Temp (frequenza di almeno il 70% delle ore totali di progetto e/o del conseguimento degli obiettivi definiti per la Formazione a Distanza asincrona). Inoltre, per i destinatari non in possesso dei crediti formativi, frequenza di almeno il 90% delle ore del modulo di “Salute e sicurezza generale” e di almeno il 70% delle ore del modulo “Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione”.

Per candidarsi all’offerta inviare il cv con autorizzazione trattamento dati personali (Rif. Informativa ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni e dell’Art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 (“GDPR”).

La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (Rif. D. Lgs n. 198/2006).

INVIA LA CANDIDATURA


I nostri corsisti hanno una storia da raccontare

noprofile 01
15 Luglio 2024
I corsi talentform sono ottimi. Non ci si aspetta di scendere così a fondo nella materia dal momento che è tutto gratuito, ma è già la seconda volta che ho dovuto ricredermi (molto presto, entrambe le volte). I docenti sono preparati, condividono risorse e consigli. Provare per credere.
noprofile 02
3 Luglio 2024
Il corso è stato ricco di contenuti, oltre le aspettative, ben organizzato e strutturato. La docente, dott.ssa Mennella estremamente affabile e disponibile ma al contempo super preparata e professionale. Ottima la comunicazione. Tutoraggio attento, professionale e disponibile già dalla fase di selezione. Sono stata fortunata anche ad essere inserita in un gruppo di corsisti con i quali si è creato dialogo, collaborazione e un confronto produttivo. Sarebbe graditissimo un corso avanzato con la stessa docente per dare continuità agli argomenti trattati (e magari con gli stessi corsisti😄)
noprofile 03
1 Luglio 2024
Molto professionali
noprofile 01
28 Giugno 2024
Molto competenti, preparati, gentili e professionali

Condividi sui social
  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Maggiori informazioni

Candidati!

Etichette

Amministrazione

Luogo

Aula Virtuale

Il corso si svolgerà in modalità formazione a distanza in aula virtuale / formazione a distanza sincrona. Per poter partecipare è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti: un computer (PC o Mac) (scelta consigliabile) dotato di webcam e microfono o un tablet con webcam e microfono; collegamento a Internet veloce.

Organizzatore

Talentform (Il corso è finanziato da Forma.Temp.)
Telefono
0645474931
Email
info@talentform.it