fbpx

Innovation Village Award 2021: una collaborazione di successo per Alloy ed Eggup

Si è concretizzata con un successo la collaborazione tra Alloy ed Eggup nell’ambito di Innovation Village Award, un contest sul tema di Innovazione Sostenibile ed Economia circolare.

Innovation Village Award 2021: Alloy ed Eggup si aggiudicano il primo premio nella categoria “Innovazione Didattica nel campo dei Learning Analytics”.

Si è concretizzata con un successo la collaborazione tra Alloy ed Eggup nell’ambito di Innovation Village Award, un contest sul tema di Innovazione Sostenibile ed Economia circolare che promuove l’innovazione a sostegno del raggiungimento dei 17 obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030.

Il progetto “Smart Coach“, frutto della collaborazione delle due aziende HR-tech, ha ricevuto il primo premio “Federica Web Learning“ nella categoria “Innovazione Didattica nel campo dei Learning Analytics”, nel corso di una cerimonia di premiazione avvenuta presso il Centro Congressi dell’Università di Napoli Federico II.

Smart Coach è una soluzione tecnologica finalizzata alla promozione di percorsi di auto sviluppo tramite feedback motivazionali personalizzati. La soluzione permette agli utenti di riconoscere e potenziare le proprie attitudini e di costruire nuove abitudini di apprendimento digitale.

Il progetto rappresenta un vantaggio anche per chi si occupa di progettazione didattica. Grazie agli insights derivanti dai suoi Learning Analytics è infatti possibile evidenziare le esigenze formative degli utenti e formulare percorsi formativi dal potenziale di sviluppo elevato.

Smart Coach è diventato realtà grazie all’integrazione di due strumenti HR Tech di ultima generazione: il servizio di assessment digitale per analizzare le competenze trasversali sviluppato da Eggup e il Learning Management System Flumind, sviluppato da Alloy.

 

La cerimonia di premiazione, svoltasi nel corso dell’evento Innovation Village 2021, ha visto l’intervento di Cristian De Mitri (CEO di Eggup) tramite collegamento remoto.

Secondo De Mitri: “Questa è un’epoca in cui si ha la possibilità di imparare nuove competenze in modo molto più veloce rispetto al passato. In questo contesto, il sapersi orientare tra piattaforme e risorse di apprendimento utili allo sviluppo delle proprie competenze tecniche e trasversali è senza dubbio un’abilità da allenare. Il progetto Smart Coach, presentato in collaborazione con il nostro partner Alloy, consente di identificare e suggerire percorsi ispirazionali, cuciti su misura in base alle proprie esigenze e capaci di imprimere un impatto positivo nello sviluppo delle proprie soft skills.”

Anche Matteo Minnozzi, CEO di Alloy, ha commentato questo riconoscimento affermando: “Abbiamo trovato in Eggup un partner eccellente con cui poter ragionare fin da subito fuori dagli schemi. Entrambe le aziende hanno potuto mettere a fattor comune un consistente bagaglio di esperienze maturate al servizio di grandi aziende e la mentalità tipica delle startup. Ne è nato un progetto molto innovativo che permette alle aziende di stare davvero accanto alle proprie persone.”

Alloy è un’azienda ICT attiva dal 2003 che ha fatto dell’efficientamento dei processi aziendali il proprio core business, con particolare focus sulla trasformazione digitale dell’area Risorse Umane.
Alloy ha conseguito il riconoscimento di PMI Innovativa per gli investimenti in Ricerca e Sviluppo che le hanno permesso di sviluppare Flumind e un intero ecosistema di soluzioni per lo sviluppo del Capitale Umano.

Eggup ha sviluppato un servizio di auto-valutazione digitale per analizzare e valorizzare le soft skills delle persone con questionari personalizzati e suggerimenti di apprendimento continuo. Eggup supporta i processi HR utilizzando gli HR Analytics. Tutte le soluzioni sono conformi al GDPR e possono essere facilmente integrate attraverso tecnologia API.

Fonte: Alloy

Condividi sui social