fbpx

Avviso 1/2020: Risultati Piano Formativo Maxime

Risultati Piano Formativo  “ MAXIME - Metodologie Avanzate X Imprese Metalmeccaniche Evolute”.

Risultati Piano Formativo  “ MAXIME – Metodologie Avanzate X Imprese Metalmeccaniche Evolute”.

Il piano MAXIME Presentato dall’Ente Attuatore Capofila ATI Talentform Spa a valere sull’Avviso 1/2020  Ambito II Settoriale di Fondimpresa, in data 27/10/2020 Cod. Progetto AVS/016/20 -, ha concluso le attività formative in data 25/10/2022 ed ha visto il termine di tutte le attività in data 25/11/2022.

Il piano ha coinvolto aziende localizzate nella Regione Puglia, Abruzzo, Veneto ed Emilia Romagna, e ha visto l’avvio delle attività formative in data 15/10/2021.

Sono state 48 le aziende, rispetto alle 44 originariamente previste, che hanno beneficiato della formazione coinvolgendo 288 lavoratori rispetto ai 216 previsti da progetto.

Sono state erogate 2352 ore di formazione aggregate intorno a 3 aree tematiche così intese:

  • QUALIFICAZIONE DEI PROCESSI PRODUTTIVI E DEI PRODOTTI
  • INNOVAZIONE DELL’ORGANIZZAZIONE
  • DIGITALIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI

fondimpresa

La formazione erogata nel piano MAXIME è direttamente finalizzata e personalizzata rispetto ai gap di competenze e ai fabbisogni evidenziati nella analisi dei fabbisogni e riguarda esclusivamente la formazione dei lavoratori delle imprese aderenti sulle aree tematiche previste all’art. 3 dell’Avviso 1/2020.

La formazione ha visto l’alternanza di docenti/professionisti del settore di riferimento con pluriennale esperienza, capaci di trasferire le conoscenze legate alla figura professionale oggetto del progetto e di coinvolgere con efficacia i destinatari, utilizzando tecniche e modalità didattiche che siano al tempo stesso rigorosi, mirati ed innovativi.

Visto l’incremento delle aziende beneficiarie coinvolte a consuntivo e il gran numero di partecipanti, il Soggetto Proponente considera raggiunto l’obiettivo di sostenere le imprese in una più efficace modalità di gestione delle proprie risorse umane, utilizzando in maniera attenta e flessibile l’importante strumento messo a disposizione dal Fondo. La qualità dell’attività svolta viene confermata anche dai dati di gradimento rilevati su un bacino di partecipanti in quantità nettamente superiore a quelli previsti da progetto.

Lo staff di Talentform Spa 

Condividi sui social